Comprano un divano dalla forma "strana" a un mercatino dell'usato: "abbiamo speso 18$ ma ne vale 10.000"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

13 Aprile 2024

Advertisement

È normale che dopo un po' venga voglia di dare una rinfrescata alla casa, magari inserendo qualche dettaglio in più, cambiando colore alle pareti o inserendo qualche novità a livello di arredamento. Non sempre, però, è possibile andare in un negozio di design e acquistare prodotti nuovi che, sappiamo bene, non hanno costi bassi. Si parla spesso di riciclo, riuso e seconde vite date agli oggetti ed ecco che si fa ricorso ai mercatini dell'usato e si va a caccia di grandi occasioni, proprio come in questo caso.

Advertisement

Andiamo a fare un po' di shopping...

Pickpik

Esiste su Reddit un gruppo nel quale le persone amano scambiare foto e informazioni sull'ultimo acquisto fatto in un mercatino dell'usato. Una coppia statunitense era alla ricerca di un nuovo divano quando hanno deciso di fare un giro in uno dei mercatini più noti della zona in cui abitano. Osserva, guarda, trova il prezzo migliore e il modello adeguato, i due hanno notato un divano molto particolare che costava solo 18 dollari. Un prezzo molto conveniente per un simile oggetto: perché non cogliere l'occasione e prenderlo?

È così che i due hanno fatto molto più di un affare: come mai? Perché non solo hanno trovato un complemento d'arredo interessante, l'hanno pagato poco, è molto originale nella forma, ma hanno anche scoperto qualcosa in più.

Advertisement

Quando compri un oggetto usato senza sapere che si rivelerà molto di più

marchantp/Reddit

Andare in giro per mercatini non significa solo risparmiare. A volte in questi negozi sono custoditi veri e propri tesori. Certo, non succede tutti i giorni e a ogni visitatore degli store, ma diverse persone hanno parlato di come l'acquisto di un semplice oggetto o vestito si sia rivelato in realtà una meravigliosa "conquista". Anche in questo caso i 18 dollari sono stati un colpo vincente per i due, poiché, subito dopo aver acquistato l'oggetto, hanno scoperto che si trattava di un pezzo di design dal grandissimo valore commerciale. 

Il modello Ploum con schienale alto è un tipo di divano che si trova sul mercato a cifre molto alte. L'originale viene venduto a ben 10.000 dollari e se si pensa che i due l'hanno avuto per una manciata di dollari, ci viene da strabuzzare gli occhi e, come hanno fatto tanti utenti, da chiedersi come sia possibile liberarsi di un simile oggetto per venderlo a molto meno in un mercatino dell'usato.

Come è arrivato lì?

Quando si viene a conoscenza di storie simili, o si fanno in prima persona tali esperienze, è normale pensare a che storia possa aver avuto un determinato oggetto, chiedersi a chi poteva appartenere, come mai è stato dato via e messo in vendita in un locale che non avrebbe chiesto i soldi per il suo reale valore. Purtroppo in molti casi queste domande rimangono senza risposta e non ci resta che fantasticare mentre ci godiamo il nostro stupendo e fortuito acquisto.

A te è mai capitato di acquistare qualcosa per pochissimi soldi, scoprendone poi il reale valore e restando sbalordito?

Source:

Reddit

Advertisement