Pilota saluta i passeggeri e presenta la sua speciale "assistente di volo"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

19 Marzo 2024

Pilota saluta i passeggeri e presenta la sua speciale "assistente di volo"
Advertisement

Che cosa rappresentano i figli per i propri genitori? Vi siete mai posti questa domanda? Non stentiamo a credere che la risposta sia positiva e che ognuno di noi abbia trovato le parole migliori per descrivere una tale gioia. Diventare genitori cambia la vita, sposta le prospettive e le priorità e non fa avere occhi che per la nuova o nuovo arrivato. Non c'è tesoro più grande di un bambino ed è un'emozione enorme anche solo sapere di averlo accanto. 

Forse è proprio per questa ragione che il papà al centro di questa storia ha desiderato condividere la gioia di un momento legato alla figlia.

Advertisement

Un volo davvero speciale

Un volo davvero speciale

@southwestair/Instagram

Viaggiare in aereo è diventata una routine per moltissime persone. Si prende questo mezzo per lunghi spostamenti, ma anche per tratte più brevi, così da ottimizzare i tempi e impiegare meno ore per raggiungere un posto di vacanza o di lavoro. Sappiamo tutti che, una volta a bordo e sbrigate le pratiche di imbarco, il comandante e pilota del volo saluta i passeggeri, si presenta, augura buona permanenza e poi si mette al lavoro. 

Su un volo diretto a Denver, però, è accaduto qualcosa di inaspettato. Il pilota del volo e primo comandante, non ha salutato i suoi passeggeri attraverso l'interfono e rimanendo nella cabina di pilotaggio, ma ha deciso di uscire e si è presentato a tutti con la sua speciale e personale "assistente" di volo.

Advertisement

Il saluto del pilota ai suoi passeggeri

Il saluto del pilota ai suoi passeggeri

@southwestair/Instagram

Le immagini di un video, postato dalla compagnia aerea su cui l'uomo prestava servizio, lo mostrano in piedi accanto all'interfono e con in braccio la persona più importante della sua vita, nonché "piccola hostess" per un giorno. La sua bambina gli sarebbe stata acanto durante l'intero volo, dandogli la carica energica di cui aveva tanto bisogno. 

"Signori buongiorno, è il primo comandante che vi parla, Ben - esordisce l'emozionatissimo e sorridente pilota - oggi andremo a Denver e con me c'è la signorina Ellie Rose. Lei è mia figlia e questo è un volo molto speciale per me - continua l'uomo - È la prima volta che vola insieme a me e sono io a pilotare. Sarà un bel ricordo per me e per mia moglie, che è presente qui con noi, ma di certo lei non ricorderà nulla. La buona notizia è che al 90% Ellie è quasi sempre sorridente, la cattiva è che per il 10% non lo è". 

Risate, applausi, espressioni di sorpresa, oltre a numerosi e fragorosi applausi, hanno accolto la presentazione della piccola passeggera.

L'emozione delle persone

Immaginiamo l'emozione dell'uomo non solo nell'avere la sua piccola accanto, ma nel "guidarla" per la prima volta tra i cieli e nel presentarla a tutti i suoi passeggeri. I bambini sono l'orgoglio dei propri genitori ed è bello pensare di poterli mostrare agli altri. 

Molti commenti hanno inondato il post della compagnia aerea, tanti complimenti e dimostrazioni d'affetto sono emerse, ma anche apprezzamenti per l'outfit della bimba. Non sono stati molti a notare, forse, che la bambina vestiva come una piccola pilota e si mostrava in tutta la sua professionalità accanto al comandante del volo. Una copilota perfetta e deliziosa.

Tra i tanti messaggi sono arrivati anche quelli di alcuni passeggeri presenti sul volo, che hanno raccontato di come sia stato bello assistere a una scena del genere. A te è mai capitato di trovarti in una situazione speciale come questa e di poterne parlare?

Advertisement