Sposa discute con la suocera: "devi smetterla di trattare mia figlia adottiva come un'estranea"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

12 Febbraio 2024

Sposa discute con la suocera: "devi smetterla di trattare mia figlia adottiva come un'estranea"
Advertisement

Un lieto evento, un giorno memorabile, può facilmente trasformasi in ricordo amaro e frustrante. Un matrimonio ad esempio: la sua organizzazione richiede sforzi emotivi, mentali ed economici, ma a creare la maggior parte dei problemi risultano essere i rapporti fra le tante persone coinvolte.

Oltre alla coppia di innamorati infatti è impossibile non considerare le loro famiglie: i parenti più stretti di entrambi gli individui è scontato che saranno presenti alla cerimonia. A meno che qualcuno di loro non entri pesantemente in conflitto con uno dei due protagonisti.

via Reddit

Advertisement

Il racconto della futura sposa

Il racconto della futura sposa

Prostooleh/Freepik - Not the actual photo

A raccontare l'increscioso episodio avvenuto è la futura sposa: si è rivolta sul forum di Reddit per rimettersi al parere dei suoi internauti. Vediamo cosa le è successo.

"Ho 25 anni e il mio fidanzato 26, stiamo insieme da 7 anni e finalmente stiamo per coronare il sogno di sposarci.", ha cominciato il suo racconto la ragazza. Poi ha rivelato alcune preziosi informazioni: "vado d'accordo con tutti i membri della famiglia del mio amato, eccetto con sua madre. Con lei mi è capitato di avere alcune discussioni poiché è solita lamentarsi di come io non le abbia ancora dato un nipotino.", ha aggiunto la giovane.

In realtà la 25enne ha una bambina di 5 anni, ma la piccola è stata adottata: era la figlia dei suoi migliori amici purtroppo venuti a mancare. L'aveva presa con sé e accudita con amore assieme al suo compagno, ora che era il giunto il momento delle nozze le era venuto naturale affidarle il ruolo di damigella dei fiori. La suocera non era affatto d'accordo con quella decisione.

Advertisement

La reazioni degli utenti alla scelta della protagonista

La reazioni degli utenti alla scelta della protagonista

Freepic.diller/Freepik - Not the actual photo

"Quella bambina non ha nulla a che fare con le nostre famiglie: non dovrebbe essere lei ad avere un ruolo tanto importante!", aveva esordito la suocera.

La sua esclamazione aveva fatto infuriare la promessa sposa: prima aveva cercato di far capire alla donna che la bambina era come se fosse la sua e poi se n'era andata da quella casa visibilmente irritata. Il fidanzato l'aveva poi raggiunta e sostenuta. Purtroppo la questione era ben lontana da essere finita e risolta.

Poco tempo dopo la coppia era nuovamente a casa di quella donna e stavolta avevano sentito la piccola piangere: la suocera le aveva strappato via il suo peluche, uno dei pochi ricordi rimastele della sua madre biologica. Ancora una volta ce l'aveva con la bambina perché sarebbe diventata la damigella dei fiori. A quel punto la 25enne non ci aveva visto più dalla rabbia e aveva detto: "se proprio ti dà così fastidio questa storia credo che non dovresti venire alla celebrazione. Puoi presentarti al massimo subito dopo per il rinfresco." Tutta la famiglia della suocera è rimasta sconvolta da quelle parole e ora ce l'ha con la ragazza.

Ecco cosa ne pensano gli utenti del forum: "tu e il tuo fidanzato dovete assolutamente affrontare la questione e far fronte unito verso quella donna, tutto questo è inaccettabile", ha scritto uno, "quella bambina ne ha passate fin troppe, ora deve avere il pieno appoggio di una famiglia, se il tuo fidanzato o la sua famiglia non sono in grado di darglielo dovresti assicurare alla piccola una vita lontana da loro.", ha scritto un altro ancora. Tu cosa ne pensi?

Advertisement