La sorella maggiore fa un regalo stupendo alla sorellina: arreda tutto il suo appartamento (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

03 Febbraio 2024

La sorella maggiore fa un regalo stupendo alla sorellina: arreda tutto il suo appartamento (+ VIDEO)
Advertisement

Quando si cambia città, si decide di trasferirsi all'estero, sono molti gli ostacoli a cui si va incontro, come trovare un appartamento in cui vivere. Più la città è grande, magari una metropoli, più sarà complicato riuscire a individuare il luogo ideale a tutte le proprie esigenze e alle proprie tasche.

Una volta che si è riusciti finalmente a trovare un buon compromesso con quanto desiderato, rimarrà comunque il problema - seppur secondario - di arredare l'ambiente a seconda dei propri gusti. In questo caso una sorella dal cuore d'oro ha sollevato la sua sorellina da tale problematica: le ha fatto una meravigliosa sorpresa sobbarcandosi l'ardua impresa del cambio di arredamento.

Advertisement

Un'idea di compleanno magnifica

Un'idea di compleanno magnifica

@madisonmalaga/Instagram

Madison Malaga è una professionista nel settore del design: si occupa di arredare proprio gli interni di case e appartamenti. Dunque ha pensato di regalare alla sua sorellina Rylee, in occasione del suo compleanno, un totale restyling del suo nuovo appartamento!

Rylee si è infatti trasferita da poco nella grande mela (New York) e qui ha trovato un monolocale di meno di 20 metri quadrati dove abitare. Incredibilmente la sua idea è cominciata subito con il piede giusto partendo dalla... spazzatura.

Advertisement

L'inizio dei lavori e i materiali usati

L'inizio dei lavori e i materiali usati

@madisonmalaga/Instagram

"Ho visto delle assi di legno che erano state buttate nei bidoni dell'immondizia e ho pensato che potessero essere perfette come mensole", ha dichiarato Madison. E così, senza esitare, ha raccolto quelle tavole e le ha pulite e disinfettate nel migliore dei modi.

A questo punto si è dedicata alla ricerca di altri materiali e svariati oggetti di decoro: "volevo che il risultato finale fosse molto carino, ma senza spendere troppo", ha aggiunto la donna. Così si è recata da un ferramenta locale e in qualche negozio dell'usato.

Il risultato ottenuto da questa premurosa sorella (e dalla sua complice) è davvero mozzafiato, a stupire anche il tempo di realizzazione dell'intera opera: circa 8 ore!

La trasformazione dell'appartamento

La trasformazione dell'appartamento

@madisonmalaga/Instagram

L'ambiente, prima prevalentemente di colore grigio, è stato trasformato in un luogo ben illuminato e dai colori delicati: l'intera pavimentazione grigia è stata coperta con dei tappeti, le bianche pareti arricchite da quadri dalle magnifiche cornici. Proprio queste racchiudono - letteralmente - la fantasia della designer.

"C'erano queste cornici adorabili, così belle e di buon gusto... le ho comperate avendo già una vaga idea di cose inserirci all'interno", ha raccontato la sorella maggiore. 

Infatti si era ricordata di un libro dalle illustrazioni in bianco e nero dal sapore vintage e aveva deciso di sfruttarlo: aveva strappato alcune delle pagine più belle per incorniciarle a parete! E non è tutto.

Il video dell'intera lavorazione

@madisonmalaga/Instagram

Le due ragazze hanno ideato perfino un ingegnoso sistema per creare un secondo ambiente: grazie all'utilizzo di una tenda a scorrimento laterale posta sul soffitto, il soggiorno può essere diviso dalla camera da letto con il semplice movimento di una mano.

Il filmato mostra nei dettagli la piccola impresa realizzata in favore di Rylee. Lei come avrà reagito a questa meravigliosa trasformazione?

È saltata di gioia naturalmente! Non appena è rincasata nel suo piccolo appartamento ha trovato praticamente tutto un altro ambiente e si è commossa incredula davanti a quella vista.

La sorpresa è sicuramente riuscita: sua sorella maggiore Madison non avrebbe potuto farle un regalo di benvenuto/compleanno migliore! Voi cosa ne pensate? Vi piace il modo in cui ha arredato il piccolo appartamento?

Advertisement