Scelgono e comunicano un finto nome per la figlia in arrivo: rivelano lo scherzo e scoppia la lite in famiglia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

24 Gennaio 2024

Scelgono e comunicano un finto nome per la figlia in arrivo: rivelano lo scherzo e scoppia la lite in famiglia
Advertisement

Come lo chiamiamo? Questa è sicuramente una delle domande che più di tutte si pongono le coppie che stanno per avere un bambino. Che sia il primo, il secondo e così via, non fa differenza. Ciò che conta è capire quale nome potrebbe stargli bene, quale piace ai futuri genitori, quello magari legato a una persona speciale o quello rimasto nella mente di uno dei due perché sentito in un film, una canzone o letto in un libro. 

Qualunque sia il motivo della scelta, sappiamo bene che questa riguarda solo i genitori e non dovrebbe coinvolgere l'opinione di nessun altro, a meno che non siano proprio i diretti interessati a richiederlo. In base a quella che potrebbe esser un'intromissione dei parenti, due futuri mamma e papà hanno deciso di fare uno scherzo ai familiari, peccato che poi siano sorte realmente discussioni.

Advertisement

Uno scherzo finito male

Uno scherzo finito male

Needpix - Not the actual photo

La storia è stata narrata su Reddit dove un uomo ha raccontato del periodo di attesa del suo primo bambino. Sappiamo quanto sia un momento della vita frenetico sia per le cose che ci sono da fare, sia dal punto di vista emotivo. Ecco, che, volendo eliminare un po' di stress, il futuro papà insieme alla moglie hanno deciso di fare uno scherzo agli altri membri della famiglia. 

"Mia moglie ha appena dato alla luce la mia prima figlia, per lei è il quarto, e poiché ha sempre ricevuto tante critiche dalla famiglia per i nomi che intendeva dare ai figli, ha deciso di far loro uno scherzo - ha raccontato il papà - Ha deciso di inventare strani nomi per la piccola, dicendo alla fine che non era realmente intenzionata a farlo. Una cosa che mi ha divertito e con cui sono stato d'accordo, così abbiamo annunciato che nostra figlia si sarebbe chiamata Grenadine, in onore del succo di melograno".

Advertisement

Il nome della discordia...

Il nome della discordia...

Budgeron Bach/Pexels - Not the actual photo

In effetti, la scelta dei futuri genitori non era per nulla "canonica", mettendo sull'attenti i familiari che, per cortesia, non hanno contestato. Per fortuna, alla nascita della piccola, i due hanno annunciato che il nome reale sarebbe stato un altro, con grande sollievo da parte di tutti, meno che della sorella del neo papà. La donna, al contrario, si è infuriata con la coppia, sostenendo di essere stata presa in giro più degli altri. Perché? 

L'autore del post ha raccontato che il fratello aveva da poco effettuato la transizione di genere, per cui, divenuto donna, aveva deciso di usare il nome Grenadine per sé. Non era una cosa che aveva annunciato ai familiari, ma si stava presentando in quel modo con amici e nuovi conoscenti. Quando però ha scoperto che il fratello e la moglie non avevano usato realmente quel nome, bensì un altro, si è sentita coperta di ridicolo e si è scagliata contro i due, dicendo di essere stata presa in giro. La situazione è degenerata al punto che la neo zia si è rifiutata categoricamente di conoscere la nuova arrivata, continuando a sostenere il malcontento verso il fratello.

Chi ha sbagliato?

"Quando abbiamo discusso mi ha detto che aveva preso quel nome perché, appena sentito, aveva avvertito una forte connessione - ha raccontato ancora il neo papà - ma quando ha capito che noi non l'avevamo usato, si è sentita tradita in qualche modo. Ho sbagliato a fare questo scherzo?"

Gli utenti di Reddit non si sono affatto schierati contro l'uomo, ma contro sua sorella. L'opinione più diffusa è che volesse far sapere ai suoi conoscenti che lei e la neo nipotina avevano un forte legame anche solo per il fatto di condividere il nome, ma soprattutto che avrebbe dovuto comunicare la sua intenzione ai genitori della piccola. Che fosse vero o meno il nome Grenadine, lei avrebbe dovuto parlare della sensazione positiva avuta nel sentirlo e quanto fosse intenzionata a scegliere proprio quello per se stessa. Al contrario aveva agito "nell'ombra", sbagliando e restando in qualche modo delusa. 

Non c'era nulla di sbagliato nel volersi chiamare come la bimba, magari aveva sentito davvero un forte legame sia con la piccolina che con il nome, ma questo è quanto accade quando manca il confronto e discutere di una faccenda con i diretti interessati. Tu pensi che il papà e la mamma della nascitura hanno sbagliato nel fare lo scherzo o che sia stata esagerata la zia?

Advertisement