Nuora rimane allibita dopo una telefonata: "mia suocera vende la mia arte senza il mio permesso"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

08 Gennaio 2024

Nuora rimane allibita dopo una telefonata: "mia suocera vende la mia arte senza il mio permesso"
Advertisement

Sposarsi non è solamente un atto con il quale si suggella l'amore di una coppia: oltre a questo si crea l'inevitabile unione anche fra due famiglie. Quindi si ha spesso a che fare con i parenti del proprio marito o della propria moglie, talvolta dando origine a storie poco felici...

Come è successo alla protagonista di questa vicenda: si è trovata coinvolta dalla suocera che non ha perso occasione per sfruttare le sue abilità artistiche. Vediamo insieme i dettagli.

Advertisement

La storia dell'artista

La storia dell'artista

Freepik

La nuora ha raccontato il particolare episodio, da lei vissuto in prima persona, attraverso un noto forum online. Quindi ha descritto la situazione nella quale si è ritrovata coinvolta.

Un giorno il suo telefono cellulare aveva squillato e le era apparso un numero sconosciuto sul display, ma aveva deciso comunque di rispondere alla chiamata. Al telefono la voce di una donna, una sconosciuta, le chiedeva fremente di impazienza quando si sarebbe messa all'opera per il suo dipinto. La ragazza, un'artista piuttosto popolare nella sua città, le aveva fatto presente di essere impegnata fin dopo Capodanno e poi le aveva indicato il suo tariffario.

Tuttavia secondo quella signora, rivelatasi amica della suocera, proprio quest'ultima le aveva garantito che avrebbe ricevuto un dipinto gratis e addirittura prima di Natale. A quella notizia la donna era rimasta sconcertata di primo acchito e poi era andata su tutte le furie. Era giunto il momento di fare quattro chiacchiere con la suocera.

Advertisement

La delusione della suocera

La delusione della suocera

Freepik

Non aveva fatto in tempo a selezionare in rubrica il numero della donna quando il telefono di suo marito aveva squillato, era proprio lei e sebbene non la potesse sentire direttamente le risposte dell'uomo indicavano quanto fosse scontenta.

Per tutta la durata della chiamata il marito aveva preso le difese di sua moglie spiegando alla madre che non realizzava dipinti gratuitamente. Ma quella aveva insistito, si era lamentata, dicendo di quanto la sua amica ci fosse rimasta male nel vedersi negata quell'opera: contava di utilizzarla come regalo per qualcuno. E c'era dell'altro.

Dalle parole di suo marito era evidente che quella signora non era la sua unica amica alla quale aveva promesso un dipinto! In tutto questo alla nostra protagonista non era mai stato chiesto nulla e solo ora stava venendo a conoscenza delle "commissioni regalo" promesse in giro... in molti hanno commentato la sua originale disavventura.

"Ho amici artisti e non mi sognerei mai di chiedere una loro creazione gratuitamente: so bene volerci tempo e denaro per la realizzazione. Inoltre non lo farei mai senza consultare la persona in questione!", ha scritto un utente, "fossi in te le farei un bello scherzetto: fa chiamare tua suocera da una tua amica e falle dire che l'attende in settimana per pulire casa dopo le feste, quindi spiegale che quello è il suo regalo promesso da te", ha suggerito un altro utente. Voi cosa ne pensate?

Advertisement