Dopo aver vinto 25 milioni di dollari alla lotteria, compra un altro biglietto... E vince ancora

di Denise Zortea

06 Gennaio 2024

Dopo aver vinto 25 milioni di dollari alla lotteria, compra un altro biglietto... E vince ancora
Advertisement

È davvero possibile vincere due volte alla lotteria? Sicuramente ci vuole molta fortuna e questa è la storia di una donna che ce l’ha fatta. L’accaduto è stato condiviso dal proprietario dell’edicola tramite un selfie che lo ritrae in compagnia della vincitrice.

Advertisement

Vincere alla lotteria è difficile: vincere due volte lo è ancor di più.

Vincere alla lotteria è difficile: vincere due volte lo è ancor di più.

Pixabay

La donna, Desire Fortini-Craft dopo aver vinto 25 milioni di dollari alla lotteria del Massachusetts ha deciso di comprare qualche altro biglietto dal valore di 50 dollari, i più costosi in circolazione, ed è riuscita ad aggiungere 500 dollari alla sua precedente vincita. Le probabilità sono davvero basse ma la donna afferma di essere una giocatrice regolare. Quando le hanno chiesto quale fosse il suo segreto ha affermato di comprare sempre i biglietti in coppia.

La donna ha deciso di riscattare il premio in un unico pagamento e ha affermato di voler utilizzare il denaro per “godersi la vita” ed ha programmato con il fidanzato di passare il Natale ad Aruba. Utilizzerà il rimanente per pagare i prestiti scolastici dei sui tre figli e per comprare una nuova automobile. La cosa più incredibile è che, tornando indietro di qualche anno, la donna aveva già vinto un premio di un milione di dollari.

Advertisement

Come è nata la “moda” dei gratta e vinci?

Come è nata la “moda” dei gratta e vinci?

Claudio Cicali/Flickr - CC BY-SA 2.0

Il gratta e vinci è una forma popolare di gioco d'azzardo in cui i giocatori grattano una sottile pellicola per rivelare se hanno vinto un premio. Questi biglietti sono disponibili in vari tagli e temi, offrendo un'esperienza di gioco rapida ed eccitante. Il concetto di gratta e vinci è nato negli anni '70 e da allora ha guadagnato una vasta popolarità in tutto il mondo. I biglietti sono spesso venduti presso tabaccai, edicole e supermercati, rendendo accessibile il gioco a un vasto pubblico. La caratteristica chiave del gratta e vinci è l'elemento sorpresa, i giocatori acquistano un biglietto con la speranza di vincere un premio istantaneo, che può variare da somme in denaro a premi fisici o esperienze. Tuttavia, la stragrande maggioranza dei biglietti restituisce una perdita, mantenendo alto il livello di eccitazione. Proprio per questi motivi questo tipo di gioco ha suscitato dibattiti riguardo al possibile rischio di dipendenza, sottolineando la necessità di regolamentazioni più severe per proteggere i giocatori.

Quanto è facile vincere un premio con un gratta e vinci?

Quanto è facile vincere un premio con un gratta e vinci?

Pixabay

La probabilità di vincere al gratta e vinci varia notevolmente a seconda del tipo di biglietto acquistato. I biglietti sono progettati in modo che la maggior parte delle vincite siano di importo modesto, mentre le vincite più consistenti siano molto rare. Le società che gestiscono i giochi di gratta e vinci utilizzano algoritmi complessi per determinare la distribuzione delle vincite e le probabilità associate.

In generale, la probabilità di vincere una somma significativa è piuttosto bassa. Spesso, il rapporto tra il numero totale di biglietti venduti e il numero di biglietti vincenti è progettato per garantire un profitto per l'ente che gestisce il gioco. Ciò significa che, statisticamente parlando, è più probabile perdere che vincere. Tuttavia, è importante notare che la natura del gratta e vinci è fortemente basata sulla fortuna e non sulla strategia o sulle abilità. Ogni biglietto ha un risultato pre-determinato e anche se le probabilità possono variare, l'esito è essenzialmente casuale.

Advertisement