Mamma si sfoga a causa dei suoceri: "non sopporto più la mia situazione famigliare"

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

11 Ottobre 2023

Mamma si sfoga a causa dei suoceri: "non sopporto più la mia situazione famigliare"
Advertisement

A volte il "pacchetto completo" che si guadagna quando ci si sposa non è tra i più graditi. Naturalmente scherziamo riferendoci alle famose dispute con i suoceri, ma in questo caso vi parleremo di una donna arrivata davvero al limite e di una faccenda dalle sfumature più grige. 

Una madre con figli arrivata all'esasperazione per uno stile di vita che non la soddisfa, ma anzi la rende vulnerabile e frustrata. Il motivo di tanto stress e malumore? La costante e necessaria presenza dei suoceri all'interno della sua vita. Scopriamo insieme i dettagli di questa vicenda.

via Reddit

Lo sfogo di una madre

Lo sfogo di una madre

Freepik - Not the actual photo

La donna protagonista ha preferito rimanere anonima e ha voluto raccontare tutta la sua problematica attraverso un noto forum online.

"Odio i miei suoceri. Li odio per tutto l'aiuto che ci danno", esordisce questa mamma. Può sembrare assurdo e paradossale ma forse non è proprio così: la ragazza si sente impotente di fronte ad un'ineluttabile verità. Non può fare a meno del loro aiuto.

Ciascun genitore della coppia - per esigenze economiche - è costretto a lavorare: capita spesso che debbano far affidamento sui suoceri del marito. "Gli impegni di lavoro possono essere improvvisi e purtroppo richiedono la massima priorità, non ci resta che chiedere a mio suocero di guardare i nostri figli. Questo succede almeno un giorno a settimana, più tutte le 'emergenze'", spiega la donna.

Il problema spiega, è che il poco tempo libero rimanente viene sempre usato per stare in compagnia dei suoceri: "ogni fine settimana lo possiamo insieme a loro ed io mi sento in dovere di farlo anche se non mi vanno particolarmente a genio, ma come potrei obiettare visto quanto sono disponibili con noi?! È una situazione davvero frustrante da cui non vedo vie di fuga...", confessa la donna chiaramente arrivata al limite. E non è tutto.

Advertisement

La risposta degli utenti

La risposta degli utenti

Freepik - Not the actual photo

Il marito è infatti spesso in viaggio per lavoro, talvolta deve partire con pochissimi giorni di preavviso e la donna si ritrova a trascorrere ancor più tempo con il suocero: è perfino capitato che rimanesse da sola con lui fin dopo cena ritrovandosi molto a disagio in quella circostanza.

Così recentemente è scoppiata in lacrime: "odio il fatto che sia necessario lavorare entrambi per vivere, vorrei tanto potermi occupare a tempo pieno dei miei figli, ma la vita costa troppo caro e so che non sarebbe possibile!". I suoi genitori poi, racconta che non possono starle vicino e nemmeno l'opzione di prendere una babysitter è possibile per via del suo eccessivo costo.

Così, nonostante sia effettivamente grata ai suoceri, si sente sopraffatta e vorrebbe soltanto poter avere più tempo per stare in famiglia e occuparsi di altre attività con suo marito. Voi cosa le consigliereste?

Advertisement