Cattura due cuccioli di orso orfani, ma la mossa successiva gli costerà il posto di lavoro - GuardaCheVideo.it
x
Cattura due cuccioli di orso orfani,…
Migliaia di filamenti ondeggiano sulla piazza: godetevi l'incantevole video... a 360 gradi! Lancia pezzi di carne nel fiume: l'assalto dei piranha è da film horror

Cattura due cuccioli di orso orfani, ma la mossa successiva gli costerà il posto di lavoro

21 Agosto 2016 • di Giulia Bertoni
20.928
Advertisement

La storia dell'operatore della protezione animali canadese Bryce Casavant ha dell'incredibile. Dopo essere intervenuto nella cattura di due cuccioli di orso rimasti orfani della mamma si è rifiutato di sopprimerli come gli era stato ordinato ed è stato inizialmente sospeso, insieme alla sua paga, dall'incarico che svolgeva. Ora nella vicenda ci sono stati ulteriori sviluppi che, purtroppo, stanno lasciando tutti increduli.


Nel luglio del 2015 mamma orsa è stata catturata mentre saccheggiava un freezer nel giardino di un'abitazione privata ed è successivamente stata soppressa.

Ritrovatisi orfani, i due cuccioli di orso hanno iniziato a vagabondare per le foreste della British Columbia fino a quando sono giunti nelle zone frequentate dai civili.

Advertisement

Allertata la protezione animali, Bryce Casavant era fra gli operatori che hanno catturato i due cuccioli ma all'ordine di soppremere anche loro ha detto no.

Dopo aver portato i due orsi in un certo di riabilitazione animale, Casavant è stato sospeso dal lavoro e ha visto sospesa anche la sua paga.

Ora, dopo un anno di battaglie legali e campagne on-line per incitare l'ente a riassumerlo, Casavant è stato definitivamente trasferito a un altro incarico. Un epilogo tanto inaspettato quanto amaro per quest'uomo che ha reputato assurdo uccidere due cuccioli solo perché rimasti senza mamma. Casavant ha rilasciato un'intervista in cui si dice deluso dalla decisione presa dai suoi superiori ma che, tornando indietro, farebbe ancora la stessa scelta.

Tags: AnimaliOrsiSalvataggi

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie