Hanno vissuto anni terribili in un circo, ma ora per 19 orsi inizia una nuova vita

Marco Renzi image
di Marco Renzi

20 Aprile 2016

Hanno vissuto anni terribili in un circo, ma ora per 19 orsi inizia una nuova vita
Advertisement

C'è ancora chi pensa che vedere gli animali in un circo sia divertente? A noi sembra impossibile, ma evidentemente siamo degli inguaribili ottimisti. Recentemente la Wildlife SOS, un'associazione che si occupa di difendere gli animali dai soprusi, ha liberato ben 19 orsi che erano stati impiegati in un circo ed erano costretti a vivere in condizioni spaventose.

via mirror.co.uk

Advertisement

Lui è uno dei 19 orsi liberati.

Lui è uno dei 19 orsi liberati.
Advertisement
Hanno vissuto anni terribili in un circo, ma ora per 19 orsi inizia una nuova vita - 2

Gli orsi erano stati portati via dal loro habitat naturale per farli esibire al circo. L'addestramento che viene loro imposto dopo la cattura è intollerabile: si basa su urla, colpi, punizioni durissime. 

Hanno vissuto anni terribili in un circo, ma ora per 19 orsi inizia una nuova vita - 3

In pratica un vero e proprio abuso, sia fisico che emotivo, allo scopo di creare degli orsi in grado di ballare di fronte ai turisti.

Hanno vissuto anni terribili in un circo, ma ora per 19 orsi inizia una nuova vita - 4

I 19 orsi che sono stati liberati erano in condizioni gravissime, in particolare i loro denti, danneggiati dai numerosi colpi ricevuti. Ci sono volute approssimativamente 3 ore di intervento dentistico per ognuno di loro.

Hanno vissuto anni terribili in un circo, ma ora per 19 orsi inizia una nuova vita - 5

Cosa possiamo fare nel nostro piccolo per evitare tutto ciò? Sicuramente possiamo diffondere queste storie abominevoli ed invitare le persone a non andare nei circhi in cui vengono impiegati animali!

Advertisement