Ecco alcuni usi inaspettati delle compresse per dentiere: per risultati... brillanti! - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Ecco alcuni usi inaspettati delle compresse…
Scava una buca in giardino. Quando finisce di riempirla d'acqua il risultato è magnifico! Stende la pasta della pizza creando un buco al centro. L'idea è veramente una squisitezza!

Ecco alcuni usi inaspettati delle compresse per dentiere: per risultati... brillanti!

40.488
Advertisement

Se cercate un aiutante decisamente inusuale per la pulizia domestica, questo articolo fa al caso vostro. Probabilmente non avreste mai sospettato che le pasticche per la pulizia della protesi dentaria potessero tornarvi così utili. Sono ottime per la cura della casa poiché contengono acido citrico, efficace contro i batteri, perborato di sodio, un agente sbiancante, e bicarbonato di sodio. Basta sciogliere una o due pastiglie in acqua calda e lasciare agire. 

Ecco tutte le occasioni in cui possono tornarvi utili!

immagine: diycozyhome.com

# 1. I contenitori per alimenti in plastica sono molto comodi, ma con il tempo tendono a macchiarsi: lasciate sciogliere una o due pasticche con dell'acqua calda nel contenitore, aspettare un'ora e risciacquate.

immagine: hacksof.life
Advertisement

#2. Anche gli strofinacci che si usano in cucina si sporcano facilmente. Metteteli in una bacinella con dell'acqua calda, insieme ad una o due pastiglie, e lasciate in ammollo per circa un'ora, poi risciacquate.

immagine: janelear.com

# 3. Per togliere le incrostazioni dalle pentole, versate al loro interno dell'acqua molto calda e due pasticche. Aspettate un'ora, e aiutatevi con una spugna per rimuovere completamente lo sporco.

# 4. Un buon caffè inizia con una macchina per il caffè pulita. Per tenerla in perfetta forma, versate due pastiglie nel bollitore e azionate un ciclo completo. Fatene altri due solo con dell'acqua, e sarà perfettamente pulita!

Advertisement

# 5. Per una pulizia profonda del water vi consigliamo di lasciare sciogliere fino a tre pasticche nell'acqua. Completate utilizzando una spazzola per togliere lo sporco.

immagine: wikihow.com

# 6. Se le vostre unghie non mostrano un colorito brillante e roseo, provate ad immergerle in acqua calda insieme ad una pasticca. Tenetele in ammollo per 30 minuti, poi risciacquate sotto acqua corrente.

Advertisement

# 7. Per togliere il calcare dal soffione della doccia, legateci attorno un sacchetto di plastica con una o due pasticche all'interno. Aprite l'acqua calda fino a riempire il sacchetto, e lasciate agire per un'ora.

immagine: wikihow.com

# 8. Per eliminare il cattivo odore proveniente dalle scarpe da ginnastica, il metodo più efficace è metterle a bagno in acqua tiepida con una pastiglia per 30 minuti.

Advertisement

# 9. Per pulire le bottiglie di cui è difficile raggiungere il fondo con una spugna, scioglietevi all'interno una pastiglia con dell'acqua calda. Lasciate agire per un'ora poi risciacquate bene.

# 10. Se i vostri gioielli non sono più brillanti come quando li avete comprati, immergeteli in una ciotola con dell'acqua calda e una pastiglia. Lasciateli immersi per circa 30 minuti e risciacquate.

immagine: wikihow.com

# 11. Le borracce sono spesso sede di batteri per via dell'acqua stagnante che vi rimane all'interno. Al termine di ogni utilizzo, versateci all'interno una o due pastiglie e lasciate agire un'ora, poi risciacquate.

immagine: goruck.com
Tags: UtiliIdeeFai da te

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie