Lavare i panni senza usare l'elettricità: l'invenzione ingegnosa di una ragazza indiana - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Lavare i panni senza usare l'elettricità:…
Dai nuova vita ai gioielli anneriti usando gli ingredienti della cucina... Ecco come fare! Fora una banana con un ago: stupite tutti con questo trucchetto sorprendente

Lavare i panni senza usare l'elettricità: l'invenzione ingegnosa di una ragazza indiana

6.177
Advertisement

In India, una ragazza di nome Remya Jose ha progetto una lavatrice azionata a pedali, partendo semplicemente da una vecchia bicicletta. Ha usato sia i pedali che altre sue parti, per costruire una macchina che le permettesse di lavare velocemente il bucato della famiglia senza ricorrere all'uso di energia elettrica. Ha pensato a quest'invenzione a soli 14 anni, ed oggi, che ne ha 16, è addetta insieme alla sorella ad occuparsi del bucato di casa. 

La genialità di questa macchina sta nella sua semplicità! :-) 

Jose si è dovuta occupare della casa quando la madre ed il padre non godevano di buona salute: non avendo una lavatrice in casa, a causa dell'elevato costo dell'energia elettrica, e non avendo voglia di lavare i panni al fiume, come si usa fare nel suo paese, ha deciso di inventare un'altra soluzione.

Guardando una vecchia bicicletta ha avuto il lampo di genio: usare i pedali per far ruotare una gabbia metallica, come una classica lavatrice. 

Il bucato si mette nel cilindro di alluminio, si versa l'acqua, il sapone, e si lascia a mollo per 10 minuti. Poi si pedala per tre o quattro minuti, per lavare bene il bucato. Attraverso un rubinetto, si elimina l'acqua con il sapone e, dopo averlo richiuso, si mette quella pulita. Si fa uscire di nuovo l'acqua e si pedala velocemente per quattro minuti per strizzare bene i panni. 

La geniale lavatrice le ha permesso così di risparmiare elettricità (e quindi denaro) e di fare del sano esercizio fisico! :-) 

Tags: InvenzioniIdee

Advertisement

Lascia il tuo commento!

x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie