Installano telecamere in giardino: scoprono che i vicini entrano spesso nella loro proprietà

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

10 Luglio 2023

Installano telecamere in giardino: scoprono che i vicini entrano spesso nella loro proprietà
Advertisement

Andare d'accordo con i vicini di casa non è per niente semplice. Chi ha la fortuna di avere una situazione indipendente e tranquilla non deve preoccuparsi di quanto accade intorno, ma non tutti possono permettersi una sistemazione simile, oppure non ne hanno la possibilità per il posto in cui vivono. 

Ecco, allora, che bisogna mettere in pratica tutta la pazienza di cui si dispone. Molte volte gli altri non si rendono conto dell'invadenza e dei danni provocati al prossimo e semplicemente continuano ad andare avanti per la loro strada. Ma se la maleducazione arriva a livelli estremi come bisogna comportarsi? Il protagonista di questa storia è quasi arrivato a dover chiamare la polizia per quello che stava accadendo. Vediamo.

via Reddit

Advertisement
Pxhere - Not the actual photo

Pxhere - Not the actual photo

La vicenda è stata raccontata da un giovane sul forum Reddit, e riguarda la brutta esperienza vissuta a causa dei vicini di casa. Da poco nella nuova dimora, lui, il fratello gemello e i genitori stavano vivendo in una situazione bella e confortevole, ma qualcosa è arrivato a turbare tutto ciò. 

"Mio padre è molto capace nel suo lavoro e questo ci ha permesso di diventare nel giro di poco una famiglia benestante - ha esoridito l'autore del post - Abbiamo cambiato casa da poco e la nostra è una delle 4 più belle del quartiere, con tanto di piscina in giardino. Accanto a noi abita una famiglia con tre bambini, la loro casa è piccolina e non hanno un grande giardino. Un giorno, quando avevamo già riempito la piscina - ha proseguito - li abbiamo trovati nel nostro giardino che facevano il bagno". 

Una scena sconcertante, soprattutto se si pensa che le entrate era tutte chiuse a chiave e che quindi i bambini erano stati aiutati a scavalcare la recinsione. I due fratelli sono andati subito ad avvertire il papà, il quale è intervenuto, chiedendo delucidazioni in merito a quell'ingresso non autorizzato. 

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Non sapendo che quell'uomo fosse l'attuale proprietario della casa, i vicini hanno semplicemente risposto di essere entrati in quanto buoni amici del padrone e che lui li aveva autorizzati ad entrare in sua assenza. Cosa che ovviamente non reggeva più, visto che la villa era stata venduta. Dopo un ulteriore confronto e dopo averli invitati ad andare via, hanno risposto impunemente che i due gemelli avrebbero dovuto aspettare il loro turno. 

"Mio padre allora gli ha detto che non era affatto possibile e che se avessero voluto usare una piscina sarebbero potuti andare a quella comunale, ma la risposta è stata che era troppo affollata - ha continuato l'autore del racconto - A quel punto mio padre non ha potuto far altro che minacciare di chiamare le forse dell'ordine. Solo così si sono convinti ad andar via".

Project Kei/Wikimedia - Not the actual photo

Project Kei/Wikimedia - Not the actual photo

I filmati delle telecamere di sorveglianza hanno confermato ogni cosa, ma il fatto che usassero la piscina non era la cosa più sgradevole. Senza rispettare per niente i reali proprietari di casa, i loro spazi, la loro privacy e tutto il resto, i bambini urinavano anche nell'acqua, costringendoli a ripulire per bene prima di poter usare di nuovo la piscina. Una bruttissima situazione che per fortuna ha avuto termine. 

In molti si sono espressi al riguardo e hanno dato sostegno all'autore del post e alla sua famiglia, tu cosa ne pensi di tutta questa vicenda?

Advertisement