Insegnante licenziata per aver ballato con i suoi studenti a scuola: ecco le immagini che lo provano

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

19 Maggio 2023

Insegnante licenziata per aver ballato con i suoi studenti a scuola: ecco le immagini che lo provano
Advertisement

Andare a scuola è un'esperienza che ha sempre diviso l'opinione pubblica dei ragazzi: c'è chi la trova piacevole, appagante e stimolante e chi invece la vive e quindi la ritiene come una vera e propria costrizione. Ad ogni modo che la formazione accademica sia fondamentale è fuori discussione: è semplicemente acclarato. Tuttavia si discute molto su quali possano essere i migliori metodi di insegnamento e di comunicazione per trasmettere quelle così importanti nozioni.

Questa professoressa ha escogitato un sistema davvero originale per attirare l'interesse e l'attenzione dei suoi studenti. Tuttavia anche qualche altro l'ha notata e ci sono state serie conseguenze.

via Nypost

Advertisement
Cibelly Ferreira/Instagram/Screenshot

Cibelly Ferreira/Instagram/Screenshot

Cibelly Ferreira è una professoressa brasiliana, o almeno lo era. Ma andiamo per ordine: la giovane donna ha insegnato la lingua inglese un po' in tutto il globo e, più di recente, aveva preso servizio presso un istituto scolastico in pianta stabile.

È laureata in biologia e ha vinto diversi premi inerenti la matematica. Ma non sono queste le motivazioni ad aver più colpito i suoi studenti.

La brasiliana infatti ha incominciato, quasi per gioco, ad esibirsi in alcuni balletti "audaci" direttamente in aula, coinvolgendo perfino i suoi studenti: "è difficile distogliere l'attenzione degli adolescenti dai social network e dalla tecnologia in generale. Un giorno un mio studente mi aveva chiesto di ballare con lui per divertimento e io avevo accettato. Tutta l'aula aveva apprezzato quell'evento e ho così sentito di riuscire a comunicare appieno con loro, di avere finalmente tutto il loro interesse", ha dichiarato l'ex insegnante. Già, ma cosa di preciso gli è costato il lavoro?

Advertisement
Cibelly Ferreira/Instagram/Screenshot

Cibelly Ferreira/Instagram/Screenshot

Proprio i suoi modi di fare, quell'atteggiamento avuto in classe: i suoi balli e il suo modo di vestire sono stati giudicati dalle istituzioni competenti indecorosi e del tutto inappropriati.

Cibelly è stata licenziata. Ma non è scoraggiata: può contare infatti su ingenti entrate economiche derivanti dal numeroso seguito che registra sui social.

Ma non è tutto, oltre che essere paragonabile ad una vera e propria influencer, ha anche un "altro asso nella manica" sul quale poter contare.

Infatti ha ammesso, senza alcuna vergogna, di pubblicare regolarmente anche contenuti su siti per adulti che hanno un incredibile successo e le fruttano guadagni da capogiro.

Da qui il suo dilemma: "adoro insegnare e quello della professoressa è un ruolo meraviglioso e che è in grado di darmi a tutti gli effetti una stabilità lavorativa. Però sul web riesco a fare molti più soldi".

"E in ogni caso non credo ci sia nulla di male a sfruttare le proprie qualità per ottenere degli introiti: ogni donna dovrebbe sentirsi libera di compiere le sue scelte, anche quando hanno a che vedere con il proprio corpo".

Infine abbiamo il giudizio del suo "pubblico", che ha cercato di dare una risposta ai suoi dubbi.

"Lascia perdere la strada dell'insegnante e dedicati al mondo virtuale", questo il suggerimento di moltissimi dei suoi follower che apprezzano e stimano molto la donna brasiliana.

Certamente il suo caso non sarebbe il primo dove belle ragazze rinunciano a lavori più "ordinari", attirati da guadagni più facili e da una fama maggiore.

In fondo si vive una volta sola e ciascuno è libero di fare le proprie scelte, ma tutti dovrebbero prima essere ben consapevoli delle eventuali conseguenze che possono derivare da quest'ultime. Voi cosa ne pensate?

Advertisement