Salva la vita ad un bambino, si rincontrano 10 anni dopo e la loro reazione non ha prezzo (+ VIDEO)

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

14 Maggio 2023

Salva la vita ad un bambino, si rincontrano 10 anni dopo e la loro reazione non ha prezzo (+ VIDEO)
Advertisement

Non tutti posso dire di essere degli eroi, non letteralmente parlando perlomeno. Fare la differenza mettendo in gioco la propria stessa vita non è alla portata di tutti e va bene così. Ci sono persone però che trasformano la loro esistenza in azioni atte a preservare, e talvolta perfino a salvare, la vita altrui. Tra queste sicuramente annoveriamo i poliziotti che spesso compiono vere gesta eroiche.

Il protagonista di questa storia ne è la conferma: le sua azioni hanno salvato la vita a una creatura di solo un anno da una brutta fine.

via Fox5dc

Advertisement
Anne Arundel County Police Department/Facebook

Anne Arundel County Police Department/Facebook

L'allora detective Walter Sweeney era in turno in un'apparentemente normalissima giornata di luglio, quando ha ricevuto una chiamata alla sua radio per un'emergenza in corso.

Un bambino stava annegando poco distante da dove l'uomo era in servizio di pattuglia e così, una volta presa quella chiamata, l'uomo si era immediatamente lanciato con tutte le sue energie verso il luogo designato. Qui aveva trovato un bambino di appena un anno, che in qualche modo, si era fatto strada verso il bordo della piscina della sua abitazione ed era successivamente rovinato in acqua.

Nonostante il celere e pronto intervento del detective la situazione sembrava piuttosto critica e non lasciava molto spazio a scenari migliori: il corpo del piccolo appariva molto pallido e il suo cuore aveva smesso di battere.

Advertisement

A reunion, almost 12 years in the making. Let’s go back to a hot summer day in July of 2011, when then-Detective Walter...

Pubblicato da Anne Arundel County Police Department su Mercoledì 5 aprile 2023

Ma Walter non si era dato per vinto ed era rimasto lucido nonostante tutto, quindi aveva cominciato a praticare la rianimazione cardiopolmonare senza mai arrendersi. Il piccolo, Matthew, aveva improvvisamente sputacchiato acqua ricominciando lentamente a respirare! Ben presto anche il suo incarnato aveva assunto un colore più rassicurante e il bambino poteva dirsi fuori da ogni pericolo: il poliziotto gli aveva salvato la vita.

Il salvataggio del detective non era al tempo passato inosservato e l'uomo aveva ricevuto tutti gli elogi e gli encomi del caso, ma poi con il tempo, quella storia aveva finito con l'andare scemando.

Ma non per tutti: c'è chi non ha mai dimenticato quel giorno e ha deciso di fare qualcosa di unico per Walter Sweeney.

Matthew, che nel frattempo era cresciuto, aveva sempre sentito parlare dell'uomo a cui doveva la vita, ma naturalmente non aveva di lui che dei ricordi sbiaditi. Così a sua nonna venne un'idea: approfittando di una promozione che Walter stava per ottenere aveva chiamato il dipartimento di polizia e aveva organizzato assieme a loro una bellissima sorpresa per l'ora prossimo sergente Sweeney.

Il fatidico giorno della sua promozione Walter si era trovato davanti un ragazzino di circa 11 anni e il suo volto, seppur familiare non gli aveva suggerito immediatamente nulla degno di nota. Poi un lampo rivelatore: l'uomo con commozione si è ricordato di chi aveva davanti e i due si sono lasciati andare in un forte abbraccio. "È stato fantastico incontrare l'uomo che mi ha salvato la vita!", ha dichiarato Matthew al notiziario locale.

Anche per Walter quell'incontro si è dimostrato essere significativo ed ha infatti raccontato di quanto sia stato emozionante vedere quel giovane ragazzo lì, cresciuto sano e forte, di fronte ai suoi occhi!

 

Advertisement