Lui è capitano, la moglie e le 3 figlie assistenti di volo: formano l'intero equipaggio dell'aereo

di Marta Mastrogiovanni

06 Marzo 2023

Lui è capitano, la moglie e le 3 figlie assistenti di volo: formano l'intero equipaggio dell'aereo
Advertisement

La famiglia è la prima e più importante formazione sociale in cui il bambino cresce e si sviluppa in sicurezza, tra l'amore dei propri genitori e familiari. Le famiglie più belle sono, ovviamente, quelle unite, che dimostrano di saper affrontare le sfide più grandi insieme. La famiglia di questa storia è senz'altro una di quelle che trascorre molto tempo insieme, i cui componenti, addirittura, sono riusciti a lavorare nello stesso campo, ovvero quello aeronautico. Moglie e marito si sono conosciuti per la prima volta su un volo e da allora non hanno mai smesso di volare, anzi - hanno fatto sì che questa passione diventasse una vera e propria tradizione di famiglia.

via Facebook / Hörður Eydal

Advertisement

Næstum öll fjölskyldan saman í áhöfn í Washington. Nonni Ingvarsson var heima að passa hundana.

Pubblicato da Ingvar Mar Jónsson su Giovedì 25 agosto 2022

La famiglia Jónsson ha una passione incredibile per ciò che riguarda il volo, tanto da aver trovato lavoro presso una delle più grandi e antiche compagnie aeree del loro Paese, l'Islanda. Ingvar Mar Jónsson è capitano della Icelandair, mentre la moglie e le tre figlie sono assistenti di volo per la stessa compagnia. Jónsson e sua moglie, Sigga Nanna, si sono conosciuti su un volo di lavoro nel 1997 e si sono subito perdutamente innamorati l'uno dell'altra: "È stato amore al primo volo" hanno commentato scherzosamente entrambi. 

Evidentemente, i coniugi hanno trasmesso questo amore per il volo anche alle figlie Nina, Ingibjörg e Sigga Marta, le quali sono diventate anch'esse assistenti di volo per la stessa compagnia aerea dei genitori, la Icelandair. La cosa sorprendente è che l'intera famiglia è riuscita a organizzare i turni in modo tale da poter viaggiare insieme su un volo dall'Islanda a Washington, DC.

Advertisement

Quante volte nella vita vi potrebbe capitare di prendere un volo dove il capitano e il resto dell'equipaggio sono imparentati? "L'Islanda è un paese piccolo, quindi volare può facilmente diventare un affare di famiglia", ha dichiarato la stessa compagnia aerea sui social. E per non farsi mancare nulla, la famiglia ha anche aggiunto al proprio volo la suocera e i fidanzati di Ingibjörg e Marta, con cui hanno potuto esplorare i dintorni di Washington durante la sosta di 24 ore tra un volo e l'altro. 

"È molto soddisfacente vedere le nostre figlie crescere e diventare persone indipendenti, che si danno da fare" ha commentato con una punta di orgoglio il padre delle ragazze.

Che dire, una famiglia che vola unita è senz'altro una famiglia che resta unita anche a terra!

Advertisement