A 10 anni fa partorire la mamma: chiama il numero per le emergenze e segue le istruzioni precise dell'operatore

di Marta Mastrogiovanni

24 Novembre 2022

A 10 anni fa partorire la mamma: chiama il numero per le emergenze e segue le istruzioni precise dell'operatore
Advertisement

I bambini hanno una sensibilità senza pari e delle risorse che gli adulti non immaginano nemmeno. I più piccoli vanno protetti, è vero, ma spesso e volentieri gli adulti sottovalutano le loro immense capacità. Di fronte a una situazione di emergenza, ad esempio, una ragazzina di 10 anni ha saputo mantenere la calma e riuscire nell'impresa di far partorire sua madre. Proprio così: grazie alle istruzioni precise dell'infermiere al telefono, la piccola è riuscita là dove tanti adulti avrebbero fallito. Il suo comportamento ineccepibile è stato naturalmente premiato.

via Facebook / North County Fire & Rescue

Advertisement

Miracle Moore è una bambina di 10 anni che ha davvero compiuto un piccolo "miracolo" facendo partorire la sua stessa mamma. La piccola ha chiamato il 911, il numero per tutte le emergenze, quando ha capito che la situazione lo richiedeva. La mamma, infatti, era entrata in travaglio tre settimane prima del previsto e aveva immediato bisogno di aiuto. Dal centralino del 911, fortunatamente, ha risposto un vero "angelo", Scott Stranghoener, il quale ha tranquillizzato la bambina e con le sue indicazioni calme e precise è riuscito a far partorire la donna. 

Advertisement

"Miracle ha seguito tutte le istruzioni che le sono state date al telefono e quando la mamma non ha collaborato, ha alzato la voce facendo la "voce da mamma"! Quando la piccola Jayla è venuta al mondo, Miracle era lì con un asciugamano pronta ad asciugarle il viso e ad aiutarla a stimolarla a piangere, nonché a tenerla al caldo fino all'arrivo dei paramedici" hanno raccontato.

"Ho capito subito che avevamo una situazione seria" ha commentato Scott, l'operatore, "Abbiamo una serie di protocolli che seguiamo e lei ha seguito tutte le mie istruzioni fino alla 'T' e ha fatto un lavoro straordinario" ha concluso.

Anche la mamma ha sostenuto che la presenza di Miracle fosse un miracolo, perché una volta partorito non aveva le forze di prendere in braccio la piccola, ma per fortuna Miracle era lì per lei: "L'ha asciugata e le ha strofinato un po' la schiena in modo che potesse piangere. Quindi, è stata davvero d'aiuto. Le sono molto grata"

Miracle è stata giustamente premiata per il suo coraggio e la sua assoluta calma: tutte qualità che siamo certi trasmetterà alle sue sorelline più giovani!

Advertisement