Vince 30 milioni di dollari ma non lo dice a moglie e figlio: ritira il premio indossando un costume giallo

di Marta Mastrogiovanni

04 Novembre 2022

Vince 30 milioni di dollari ma non lo dice a moglie e figlio: ritira il premio indossando un costume giallo
Advertisement

Vincere alla lotteria è probabilmente il sogno di tutti, anche se una vincita molto importante potrebbe stravolgere inesorabilmente la vita delle persone coinvolte...e non sempre in positivo. Avere tanti soldi, infatti, significa dover badare molto di più alla propria sicurezza e dover fare sempre attenzione alle persone con cui si ha a che fare. Non è un caso se i vincitori di premi in denaro molto importanti evitino di divulgare la propria identità o di far sapere una notizia del genere ad amici e parenti. Il signore protagonista di questa storia è proprio una di quelle persone prudenti che vogliono evitare di sbandierare ai quattro venti la sua vincita milionaria. Certo, il modo in cui si è presentato per ritirare il suo premio non è da tutti!

via gxcaipiao

Advertisement
gxcaipiao.com

gxcaipiao.com

Il signor Li, questo è il nome falso con cui si è voluto identificare il protagonista della storia, ha vinto un'ingente somma di denaro dopo aver acquistato circa 40 biglietti della lotteria ad un prezzo molto conveniente. La particolarità dei biglietti è che contenevano tutti la stessa sequenza di numeri: 2, 15, 19, 26, 27, 29 + 2. A quanto pare, il signor Li gioca da anni sempre la stessa combinazione e, anche stavolta, non ha voluto fare eccezioni. L'uomo non si aspettava però che questa volta sarebbe stata quella vincente. 

Una volta capito di aver vinto, l'uomo ha preso il primo treno in direzione della capitale, per poter andare a riscuotere la somma. Non ha detto nulla a nessuno, nemmeno a sua moglie e a suo figlio, per non destare il minimo sospetto.

Advertisement
gxcaipiao.com

gxcaipiao.com

Una volta arrivato, poi, non ha voluto divulgare troppo la sua identità, così ha deciso di presentarsi a ritirare il premio indossando un costume giallo. Una scena decisamente bizzarra, ma la trovata geniale gli ha consentito di conservare l'anonimità fino in fondo. Dopo aver riscosso l'assegno da 30 milioni di dollari, il signor Li ha concesso un'intervista alla stampa e ha spiegato il motivo reale per cui ha voluto nascondere alla famiglia la vincita: "Non l'ho detto a mia moglie e a mio figlio per paura che sarebbero stati troppo compiacenti e non avrebbero lavorato sodo in futuro. Non volevo si accontentassero".

Voi come vi comportereste di fronte ad una vincita così importante?

Advertisement