Viaggia per il mondo e pulisce gratuitamente la casa di sconosciuti in difficoltà

di Marta Mastrogiovanni

03 Novembre 2022

Viaggia per il mondo e pulisce gratuitamente la casa di sconosciuti in difficoltà
Advertisement

Pulire casa è forse una delle attività più stancanti e meno esaltanti di tutta la nostra quotidianità, eppure ci sono persone che trovano sia molto soddisfacente mettere a nuovo la propria casa. Alla protagonista di questa storia, in realtà, poco importa della propria casa, in quanto adora fare le pulizie agli altri, senza ricevere nulla in cambio. Avete capito bene, la donna non chiede denaro in cambio del suo prezioso aiuto. La giovane è una viaggiatrice che, dal 2021, ha deciso di lasciare il proprio lavoro di addetta alle pulizie di un'impresa, per perseguire il proprio sogno. Da allora, ha aiutato tantissime persone a risistemarsi la casa e, a dirla tutta, la vita.

via TikTok / aurikatariina

Advertisement
TikTok / aurikatariina

TikTok / aurikatariina

Auri Katariina ha 29 anni e dopo aver scelto di abbandonare il suo lavoro di addetta alle pulizie, ha deciso di intraprendere una bizzarra carriera personale all'insegna dell'altruismo. La giovane finlandese dice di sentirsi bene quando fa le pulizie e di stare ancora meglio quando riesce a farle per gli altri, trasformando radicalmente le loro abitudini di vita e le condizioni igieniche in casa. Partendo da questo presupposto e dalla sua passione per i viaggi, la giovane Auri ha deciso di visitare quanti più Paesi, con l'intento di aiutare le persone di tutto il mondo a debellare l'eccessiva sporcizia in casa: 

"Il mio sogno è pulire gratuitamente in tutto il mondo e aiutare le persone mentre faccio qualcosa che amo tantissimo" ha dichiarato la giovane altruista.

Advertisement
TikTok / aurikatariina

TikTok / aurikatariina

Il suo canale TikTok vanta quasi 8 milioni di seguaci e i suoi video sono sempre seguitissimi. Ma come è iniziato questo forte interesse per le pulizie? Auri ha spiegato così l'origine della sua passione:

"Ho sempre amato pulire e ho iniziato a pubblicare video online di me che stavo pulendo la casa della mia famiglia e dei miei amici due anni fa. Poi, un giorno, una donna mi ha chiesto aiuto perché stava soffrendo molto e la sua casa era molto disordinata. Aveva tre figli ed era sola, quindi stava attraversando un periodo davvero difficile. Ero più che felice di aiutarla. Sono andata da lei un fine settimana e ho pulito la sua casa per due giorni. Alla fine piangeva e i suoi figli mi abbracciavano e mi ringraziavano. È stata la migliore sensazione di sempre. Ho potuto vedere la trasformazione della casa e quanto loro ne fossero felici".

TikTok / aurikatariina

TikTok / aurikatariina

Per sei mesi, Auri ha viaggiato a sue spese, rispondendo sui social alle richieste di aiuto che le arrivavano. Riusciva a pulire fino a 3 case al mese, continuando a lavorare a tempo pieno. Oggi è talmente nota che ha uno sponsor, Scrub Daddy, un marchio di spugne per la pulizia che copre le sue spese di pulizia, e può permettersi di andare a pulire la casa di uno sconosciuto una volta alla settimana, per due giorni. Lei stessa ha spiegato che, ogni volta, inizia semplicemente tirando fuori tutta la spazzatura dalla casa e sgomberando tutte le superfici. Come strumenti utilizza soltanto un raschietto, una spazzola per piatti utilizzabile anche per le piccole fessure, uno spolverino, un panno in microfibra, una spugna e una paglietta. Tra le tante richieste che riceve, Auri sceglie le persone che sembrano averne più bisogno e che si trova in difficoltà: a quanto pare, sono moltissime. 

Che ne pensate della missione intrapresa da questa ragazza?

Advertisement