Dopo 7 anni di lavoro, l'azienda le promette un aumento: riceve 60 centesimi in più in busta paga

di Marta Mastrogiovanni

12 Luglio 2022

Dopo 7 anni di lavoro, l'azienda le promette un aumento: riceve 60 centesimi in più in busta paga
Advertisement

Dopo tanti anni di servizio presso una stessa azienda ci si aspetterebbe, come minimo, il giusto riconoscimento in termini di contratto, stipendio e contributi, ma non sempre le aspettative dei dipendenti sono corrisposte allo stesso modo. Karla, una donna che lavora da ben 7 anni presso la stessa azienda, ha condiviso su TikTok la sua grande delusione nello scoprire che il tanto annunciato aumento di stipendio corrispondeva a 60 centesimi in più sulla sua busta paga. Con l'aumento dei prezzi e del costo della vita, 60 centesimi non saranno forse "troppi"?

via TikTok / karla_tee13

Advertisement
TikTok / karla_tee13

TikTok / karla_tee13

L'azienda in cui Karla lavora aveva assicurato a lei e ai suoi colleghi un aumento di stipendio per fronteggiare la crisi, con la promessa di prendersi cura di tutti loro di fronte a questo periodo di incertezza economica. Inizialmente, Karla si è vista aumentare lo stipendio di ben $2: "Woah, adesso guadagno leggermente di più di qualcuno che è appena entrato in azienda e ricopre una posizione più bassa della mia" ha commentato la dipendente, frustrata. Insomma, dopo sette anni di servizio chi non sarebbe frustrato da un "aumento" del genere?

Advertisement
TikTok / karla_tee13

TikTok / karla_tee13

I suoi superiori, comunque, hanno continuato nel dire che tutti avrebbero ottenuto un aumento di stipendio, così Karla ha atteso ciò che le spettava. "Tutti avranno un aumento, dicevano, così ho aspettato circa un mese e mezzo. Mi sono detta 'vediamo quant'è questo aumento di cui tanto parlano'. Perché hanno detto che l'inflazione ha raggiunto i livelli massimi storici, ma loro si prenderanno cura di noi, giusto?" ha commentato la dipendente con un filo di ironia.

Quando quel lunedì Karla ha visualizzato la sua busta paga, non poteva credere ai suoi occhi: l'aumento tanto atteso era di soli sessanta centesimi. Come potevano i suoi capi anche solo parlare di "aumento"?

TikTok / karla_tee13

TikTok / karla_tee13

Karla pensava fosse una presa in giro, considerando anche i discorsi sull'inflazione e il fatto che i suoi datori di lavoro si sarebbero presi cura dei loro dipendenti. Fortunatamente Karla ha abbastanza senso dell'umorismo da riderci su, anche se la situazione non è esattamente divertente come ci si potrebbe immaginare. La donna ha realizzato un video umoristico sul fatto di aver scoperto l'importo del suo grande aumento. I commenti di solidarietà non sono tardati ad arrivare, visto che in molti hanno subito lo stesso trattamento da aziende diverse: "Non gliene frega niente della nostra lealtà, se vai in un'altra azienda rimarrai scioccata da quanto parte la paga base" ha commentato un utente in lacrime; un altro ha aggiunto: "Ho avuto un aumento al mio ultimo lavoro prima di prendere il Covid: è stato di $0,25".

Un dipendente ha diritto ad avere degli scatti annuali in busta paga e gli aumenti sono anche un buon incentivo per assicurarsi, in quanto azienda, la lealtà e l'affidabilità dei propri lavoratori, nonché la loro stessa motivazione nel continuare a lavorare.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement