Non pulisce casa per 3 settimane sperando che il marito alzi un dito, ma lui si trasferisce dalla madre

di Marta Mastrogiovanni

12 Luglio 2022

Non pulisce casa per 3 settimane sperando che il marito alzi un dito, ma lui si trasferisce dalla madre
Advertisement

In una relazione bisognerebbe sempre dividersi i compiti a seconda delle proprie possibilità e competenze, senza trovare assurde scuse per evitare i lavori domestici più noiosi e faticosi. La cura della casa dovrebbe essere un aspetto che sta a cuore a entrambi i coniugi, sebbene sia solitamente la donna quella più "preoccupata" di tenere tutto in ordine. In ogni caso, è bene che ci sia una suddivisione delle faccende domestiche, anche per evitare inutili rancori tra moglie e marito. Una donna, invece, ha deciso di dare una lezione al marito, il quale non ha mai mosso un dito in casa per aiutare e che ha continuato a darle della "pigra" a causa del modo inefficiente in cui si occupava della pulizia della casa. La donna, "mrsmessytiktok" su TikTok, ha pensato bene di mostrare al mondo chi dei due è davvero il pigro della situazione.

via TikTok / mrsmessytiktok

Advertisement
TikTok / mrsmessytiktok

TikTok / mrsmessytiktok

Come pretendere che un uomo pulisca? Lasciandogli in mano la responsabilità dell'intera casa per tre settimane. A dirla tutta, nemmeno così si ha la certezza che la casa verrà effettivamente pulita. A dimostrarlo ci ha pensato il video di mrsmessytiktok, la quale ha deciso di far scoprire le carte in tavola al marito, dopo che questi la accusava sempre di non pulire efficientemente. La donna ha dunque deciso di affidare al marito la responsabilità della casa, evitando di pulire per tre settimane: pensate che l'uomo abbia mai spolverato o passato l'aspirapolvere? Dopo 21 giorni di incuria, la casa era ridotta un disastro e l'uomo, per tutta risposta, ha deciso di trasferirsi qualche giorno dalla madre

Advertisement
TikTok / mrsmessytiktok

TikTok / mrsmessytiktok

Innanzitutto, il rapporto instauratosi tra i due sembrerebbe davvero di quelli che si vedevano negli anni '50, quando alla donna veniva affidato il compito in via esclusiva di occuparsi della casa e dei figli. La donna in questione, però, lavora fuori casa come tutti e non si lamenta mai quando è costretta a fare le pulizie di casa; certo, le piacerebbe che il marito contribuisse alla causa ed è per questo che ha deciso di portare avanti questo piccolo "esperimento sociale". Purtroppo, però, l'esperimento non sembra essere andato a buon fine, visto che il marito ha addirittura preferito andarsene di casa anziché iniziare a rimboccarsi le maniche per pulirla.

TikTok / mrsmessytiktok

TikTok / mrsmessytiktok

Alla fine della clip, la donna si dice "felice" per l'assenza del marito: adesso potrà ripulire casa e godersela assieme al figlioletto. A queste dichiarazioni non sono mancati i commenti che invitavano la donna a divorziare dal marito: "Amica, credo sia ora di firmare le carte del divorzio" ha scritto un utente, mentre un altro ha aggiunto "Se ti senti felice quando tuo marito non è in casa, non è un buon segno". Effettivamente non lo è, ma cosa consigliereste a questa donna? Secondo voi la mancata suddivisione delle faccende domestiche può essere motivo di forte litigio?

Advertisement