Prende un aereo per andare al primo appuntamento con una ragazza: lei non si presenta e non gli risponde più

di Marta Mastrogiovanni

28 Giugno 2022

Prende un aereo per andare al primo appuntamento con una ragazza: lei non si presenta e non gli risponde più
Advertisement

Trovare l'anima gemella non è affatto semplice e non sarà certo un'applicazione del telefono a poter decidere o suggerire i migliori contatti per ottenere una relazione felice. In molti utilizzano queste app per poter incontrare nuove persone, in questo mondo così frenetico in cui tutti hanno qualcosa di importante da fare ma in cui nessuno sembra riuscire più a relazionarsi con il mondo esterno, eppure non è così scontato conoscere persone interessanti in questo modo. La storia di David Stevenson ha ormai fatto il giro del web dopo che il giovane è stato rifiutato per ben due volte, dopo essersi impegnato a raggiungere due ragazze potenzialmente interessanti in un'altra città. Purtroppo non è raro che la persona su cui si puntano le proprie speranze sparisca di colpo: si chiama "ghosting" ed è una vera e propria violenza psicologica.

via TikTok / david2stevenson

Advertisement
TikTok / david2stevenson

TikTok / david2stevenson

David è stato "ghostato" per ben due volte e la cosa, come potete immaginare, non è stata affatto piacevole. Per chi non fosse pratico, il ghosting è la triste pratica a cui i giovani di oggi ricorrono quando scoprono di essere "annoiati" dalla persona che stanno frequentando. In poche parole, la pratica consiste nell'interrompere tutte le comunicazioni con la persona con cui si stava uscendo o semplicemente si progettava di frequentare. Dall'altra parte, però, non ci si aspetta questa brutale interruzione ed è per questo che David è rimasto assolutamente di sasso quando è stato scaricato non da una, ma da ben due persone, allo stesso modo.

David si era trasferito da Nottingham in Spagna, ma dopo aver chiacchierato online con una ragazza inglese che gli piaceva e con cui in precedenza aveva avuto un paio di appuntamenti, ha deciso di programmare il suo ritorno in Inghilterra. Il progetto era naturalmente condiviso anche dalla ragazza, che lo aveva incoraggiato a tornare, se non fosse che nel momento in cui la cosa si è realmente realizzata, lei ha smesso di rispondergli.

Advertisement
TikTok / david2stevenson

TikTok / david2stevenson

La coppia parlava ogni giorno via chat e si telefonava quotidianamente, quindi possiamo solo immaginare la delusione di David: "È pura delusione. Stai investendo così tante ore della tua vita in una persona - dalle telefonate, ai messaggi. Tutto". E poi questa persona sparisce di colpo. "Ci sono solo 24 ore in un giorno" ha commentato il 32enne, "e stai rinunciando a ore della tua giornata per questa persona, ti metti in una posizione di vulnerabilità e vieni abbandonato, non è affatto una bella sensazione". Dopo aver condiviso questa spiacevole esperienza con i suoi followers su TikTok, David è stato contattato da una ragazza che gli ha mostrato tutta la sua comprensione. I due hanno iniziato a parlare e a scoprire tante cose in comune, finché David, dopo circa 4 settimane, non ha deciso di andarla a trovare di persona a Bristol.

"Andava tutto bene, tutto alla grande", ha detto David, "Poi il giorno prima della mia partenza è diventata molto silenziosa, diciamo. Non ha risposto a nessuno dei miei messaggi ma io avevo ancora il volo al mattino. Sono una di quelle persone in cui capisco che le persone possano essere occupate. Non sono sempre sui social media o sul mio telefono. Le ho mandato un messaggio la mattina per dirle che stavo per prendere il volo ed ero appena arrivato all'aeroporto. Nessuna risposta". Ancora una volta David è rimasto deluso dal comportamento dell'ennesima ragazza che, dopo giorni trascorsi a chiacchierare piacevolmente, si è tirata indietro.

David però non si arrende ed è convinto che prima o poi troverà la donna giusta per lui. Noi glielo auguriamo con tutto il cuore!

Advertisement