Questa ragazza spende solo 6.60 euro al mese per il cibo: in 4 anni ha risparmiato 76.000 euro

di Marta Mastrogiovanni

01 Giugno 2022

Questa ragazza spende solo 6.60 euro al mese per il cibo: in 4 anni ha risparmiato 76.000 euro
Advertisement

Per sopravvivere a un costo elevato della vita occorre ingegnarsi il più possibile per risparmiare, andando a scovare ogni singola offerta che potrebbe far spendere anche due centesimi in meno sulla spesa. Alla fine dell'anno, quei due centesimi saranno diventati molti di più se si è risparmiato su ogni cosa. Ce lo insegna Ji-hyeon Kwak, una ragazza coreana di 24 anni, che in 4 anni di risparmio ha accumulato un equivalente di 76.000 euro. La giovane lavora da quando ha 19 anni e ha capito sin da subito che si sarebbe dovuta rimboccare le maniche per potersi permettere, in futuro, un posto tutto suo in cui vivere. I sacrifici sono tanti, ma oggi può dirsi molto soddisfatta del suo piano personale di risparmio. Volete sapere anche voi come ha fatto?

via Youtube /SBS STORY

Advertisement
Youtube /SBS STORY

Youtube /SBS STORY

Ji-hyeon Kwak è una giovane lavoratrice che, come tutti, cerca di risparmiare il più possibile. Questa ragazza riesce a portarsi a casa uno stipendio mensile di circa 1500 euro, al netto delle tasse, e al tempo stesso riesce a risparmiare moltissimo durante l'anno, spendendo solo 6,60 euro al mese di cibo. Naturalmente spende così poco non perché mangi soltanto ramen istantaneo o snack da pochi centesimi, ma perché si affida ad un programma di risparmio, ormai collaudato, fatto di offerte e buoni pasto che le consentono di ottenere gratuitamente molti dei prodotti che utilizza.

In una puntata del programma televisivo "Master of Living" della SBS, Ji-hyeon Kwak ha spiegato come riesce a risparmiare così tanto e come anche altre persone possano iniziare a fare lo stesso. La giovane utilizza delle app che le permettono di ottenere sconti e coupon, - a discapito dei suoi dati personali, è vero, ma per lei ne vale assolutamente la pena.

Advertisement
Youtube /SBS STORY

Youtube /SBS STORY

Jin è abituata a bere soltanto acqua di rubinetto e tè fatto in casa, quindi non ha nemmeno necessità di acquistare l'acqua in bottiglia. Anzi, quando le capita di avere delle bottiglie d'acqua, le rivende online pur di guadagnare qualche spicciolo. Non spende nulla per i trasporti pubblici, poiché ha deciso di impiegare due ore al giorno del suo tempo a camminare. In generale, questi piccoli ma importanti accorgimenti le permettono di risparmiare gran parte del suo stipendio mensile e accumulare un piccolo patrimonio che le sarà certamente utile per il futuro.

Anche voi avete degli stratagemmi per risparmiare quotidianamente anche sulle piccole cose?

Advertisement