Parla male della moglie casalinga a lavoro: un collega lo rimette in riga

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Maggio 2022

Parla male della moglie casalinga a lavoro: un collega lo rimette in riga
Advertisement

Capita spesso che nei luoghi di lavoro nascano rapporti più o meno profondi tra colleghi. Sicuramente pause, pranzi e simili sono una buona occasione per scambiare due chiacchiere e confrontarsi sulla propria vita e su problemi e argomenti di ogni genere. In casi simili, se si è fortunati, si trovano persone educate, simpatiche con cui è realmente piacevole trascorrere qualche minuto in spensieratezza, in caso contrario sarebbe meglio non intrattenere rapporti ed evitare così possibili situazioni spiacevoli, come è capitato al protagonista di questa storia. 

Lui, un uomo di 34 anni, ha raccontato di uno scontro avuto con un suo collega per come l'uomo stava parlando della sua stessa compagna. Vi raccontiamo meglio che cos'è accaduto. 

via Reddit

Advertisement
Piqsels - Not the actual photo

Piqsels - Not the actual photo

Questa disavventura è stata raccontata dal protagonista in un post pubblicato su Reddit. Qui un trentenne ha parlato di quanto sia rimasto deluso dal modo in cui un collega descriveva la sua stessa moglie

"Capita spesso di riunirci in pausa pranzo e di chiacchierare del più e del meno. - ha scritto l'autore - Mi ha lasciato sempre molto meravigliato il comportamento di un mio collega che non fa altro se non criticare sua moglie. Dice sempre che lei non stira le sue camicie, che è un'irresponsabile e che è una persona molto pigra, ma a me non sembra". 

Secondo le sue parole, la donna in questione sarebbe una casalinga, mamma di 3 figli che si occupa di tutto in casa e non ha il benché minimo aiuto da parte del compagno - il collega di cui parla. Nonostante tutto, questo marito non sarebbe soddisfatto e vorrebbe molto di più dalla moglie e, non riuscendo in questo, la critica e la sminuisce. 

Advertisement
Flickr/ Marco Verch Professional Photographer - Not the actual photo

Flickr/ Marco Verch Professional Photographer - Not the actual photo

"Tutti i miei colleghi gli danno ragione, gli dicono che è giusto pensarla in quel modo e che la moglie è una fannullona, ma io non sono d'accordo e ho fatto presente il mio disappunto. - continua così il nostro protagonista - Gli ho detto che non era il caso di comportarsi in quel modo per una camicia non stirata e di lasciar perdere quella povera donna. Io e mia moglie abbiamo un bambino e, pur dividendo i compiti casalinghi al 50% non riusciamo a tenere tutto sotto controllo, come poteva farlo lei da sola? Gli ho detto chiaramente che il problema era lui. Era lui ad essere pigro e menefreghista, a non voler fare nulla in casa e si permetteva anche il lusso di accusare sua moglie. Assurdo!". 

Wikimedia/Phil Whitehouse - Not the actual photo

Wikimedia/Phil Whitehouse - Not the actual photo

Possiamo immaginare come l'abbia presa il collega. Immediatamente si è rabbuiato, si è offeso e ha lasciato la comitiva senza nemmeno rispondere. Gli altri colleghi, che la pensavano come lui, si sono scagliati contro il nostro protagonista. "Mi hanno detto che dovevo farmi gli affari miei. Non avevo capito che le sue lamentele erano giuste e avevo offeso il nostro amico per nulla. Lui, del resto, lavorava ogni giorno, portava i soldi a casa ed era giustificato a lamentarsi di una moglie che invece era "solo" una casalinga pigra". 

Ovviamente gli utenti di Reddit hanno sostenuto l'autore del post e gli hanno detto di aver fatto bene a comportarsi in quel modo e a prendere le difese della donna. Lo hanno incoraggiato a continuare a parlare sempre in presenza di persone poco corrette e a difendere i giusti. Solo facendo così un giorno, forse, si riuscirà a raggiungere una vera parità di ruoli tra uomo e donna e a pensare che essere casalinga significa lavorare e non stare a casa a non far nulla. 

Advertisement