Come lasciano il ristorante adulti e ragazzi: le immagini nel video di una cameriera

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

26 Aprile 2022

Come lasciano il ristorante adulti e ragazzi: le immagini nel video di una cameriera
Advertisement

Quello del rispetto è un concetto molto ampio, che porta con sé tante sfaccettature e implica un gran numero di azioni per poterlo mettere in pratica. Senza voler fare esempi troppo eclatanti, per rispettare una persona in qualunque situazione, a volte, basta davvero poco. Una ragazza, postando un video su Tik Tok, ha voluto dimostrare proprio questo.

Nelle immagini riprese da lei, si vedono semplicemente due tavoli dello stesso ristorante lasciati in modo completamente diverso da due gruppi di clienti. Vediamo meglio che cos'è successo e perché la giovane ha deciso di metter tutto sul web.

via Tik Tok/katebrande

Advertisement
Tik Tok/katebrande

Tik Tok/katebrande

Kaitlyn Brande è una ragazza di 18 anni che lavora come cameriera in un ristorante. Un giorno, mentre svolgeva le sue solite mansioni, si è trovata difronte a due scene completamente opposte. Uno di fianco all'altro, c'erano due tavoli che si presentavano alquanto diversi: uno nel disordine più totale, l'altro con tutte i piatti sistemati l'uno sull'altro. 

Dalle immagini si vede con chiarezza che entrambi i tavoli avevano appena ospitato alcuni clienti, ma mentre uno era decisamente sottosopra, l'altro no. La cosa su cui si è soffermata di più Kaitlyn? Il fatto che quello in disordine fosse stato occupato da persone adulte, mentre l'altro da un gruppo di giovanotti. 

"Non voglio dire che i clienti di un ristorante devono pensare a sistemare il tavolo, sia chiaro. - ha detto la ragazza - Anch'io mi trovo dall'altra parte e quando finisco di cenare non ho nessuna voglia di sparecchiare, ma la cosa mi ha fatto sorridere e ho pensato di immortalarla". 

Advertisement
Tik Tok/katebrande

Tik Tok/katebrande

Spesso si sente parlare di quanto giovani ragazzi al giorno d'oggi agiscano in modo menefreghista e superficiale, mentre, almeno in teoria, gli adulti farebbero diversamente. In questo caso non è stato affatto così e Kaitlyn ne ha voluto dare una piccola prova. "Può sembrare una sciocchezza, - ha continuato la cameriera - ma per me è stato importante quel piccolo gesto, mi ha aiutata e ho sparecchiato più in fretta". 

Certo, non si pretende che i clienti di un ristorante o di un bar facciamo una cosa del genere sempre, in fondo pagano anche per ricevere questo tipo di servizio, ma siamo certi che Kaitlyn ha reso tutto pubblico soprattutto per sottolineare quanto a volte le convinzioni sulle persone e sui giovani in particolare siano errate e pregiudizievoli. "Mi sembrava molto ironico perché i grandi chiedono sempre rispetto, ma anche a loro può capitare di sbagliare"in questo modo l'autrice del video ha reso partecipi tanti utenti di questa sua considerazione.

Chissà che qualcuno non ne faccia tesoro per provare a dare qualche giudizio in meno sul prossimo, in qualsiasi situazione. 

Advertisement