Mamma fa di tutto per dimostrare alla figlia nata con una rara voglia sul volto che è bellissima

di Marta Mastrogiovanni

31 Marzo 2022

Mamma fa di tutto per dimostrare alla figlia nata con una rara voglia sul volto che è bellissima
Advertisement

Ognuno di noi è unico e inimitabile, a modo suo, ed è proprio questa unicità che ci rende diversi. Apprezzare le diversità fin dalla più tenera età significa dunque crescere in armonia con tutti ed essere fieri della propria unicità. È quello che Nicole Hall sta cercando di trasmettere alla sua piccola Winry, una bimba di tredici mesi nata con una voglia molto grande sul viso. Appena nata, Nicole e suo marito pensavano si trattasse di una scottatura, ma poi hanno capito: era una voglia di colore scuro estremamente rara. Anche se si tratta di una malformazione cutanea che può provocare l'insorgere di tumori, la mamma è al momento più preoccupata che sua figlia possa essere bullizzata non appena crescerà.

via Good Morning America

Advertisement

La piccola Winry ha una voglia color marrone scuro sul volto, che la distingue nettamente dalla maggior parte degli altri bambini. Ciò che la accompagna fin dalla nascita è noto come nevo melanocitico congenito (NMC), ovvero una malformazione cutanea che si presenta sotto forma di "macchia" scura e che, in base alle dimensioni, può avere un aspetto poco gradevole dal punto di vista estetico. Certamente, non si tratta solo di una questione estetica: i genitori di Winry devono portarla spesso dal dermatologo e stare molto attenti nel proteggerla dai raggi solari, con creme e cappellini. Tutte queste accortezze sono necessarie ancora di più con Winry, visto che nelle sue condizioni ha più probabilità di sviluppare un cancro della pelle.

La mamma, però, al momento è più preoccupata che la bimba possa incontrare delle difficoltà a livello sociale, non appena diventerà un po' più grande. Al momento Winry è una bimba gioiosissima e molto attiva, che non ha assolutamente nulla di diverso da qualunque altro bambino. Non appena crescerà, però, sarà sempre più evidente la differenza estetica con gli altri bambini e la mamma non vuole che la figlia si possa sentire a disagio.

Advertisement

Ecco perché Nicole ha un account Instagram in cui diffonde le foto della sua famiglia e di sua figlia Winry, - per diffondere un po' di consapevolezza e di sensibilità nei confronti di una situazione che probabilmente non molte persone avranno visto nella loro vita. "Per molte persone, questa è la prima volta che vedo una voglia come la sua e questo è parte del motivo per cui mi piace condividere", ha spiegato Nicole, aggiungendo: "Questa è un buon punto di partenza per i genitori e i loro figli per avere un dialogo sulle differenze dei bambini, o per quei genitori che hanno un figlio che assomiglia a Winry o ha qualsiasi tipo di voglia e finalmente vedono il loro bambino rappresentato da altre testimonianze".

I nostri migliori auguri a questa bellissima bambina!

Advertisement