A soli 17 anni guadagna £10,000 al giorno pubblicando video su TikTok: "Non voglio più studiare"

di Marta Mastrogiovanni

15 Febbraio 2022

A soli 17 anni guadagna £10,000 al giorno pubblicando video su TikTok: "Non voglio più studiare"
Advertisement

Una su mille ce la fa, e Alicia Breuer è esattamente quella giovane "fortunata" che è riuscita a raggiungere il successo grazie allo sviluppo dei social. Tiktok è ad esempio molto popolare tra i giovani e Alicia ha cavalcato alla grande questa onda, tanto da averne fatto un lavoro: la giovane ha solo 17 anni, ma guadagna 10.000 sterline al giorno grazie ai contenuti virale che pubblica quotidianamente! Tutto questo è stato possibile grazie all'algoritmo del famoso social network, che ogni giorno pesca tra milioni di pubblicazioni i contenuti più interessanti, rendendoli virali.

Guadagnando una cifra del genere ogni giorno, Alicia ha affermato di non voler continuare gli studi: "Finché le cose stanno così preferisco concentrarmi sui miei video. Non ha alcun senso andare all'università".

via Mirror

Advertisement

L'adolescente inglese Alicia Breuer sta vivendo davvero il sogno di molte teenager di oggi, ovvero essere un'influencer che produce contenuti virali per il web. A soli 17 anni, Alicia ha più di 700mila followers su TikTok e più di 200mila su Instagram, motivo per cui la ragazza guadagna circa £10,000 al giorno. Tutto è iniziato quando, per noia, la giovane ha iniziato ad usare TikTok per passare il tempo durante il lockdown dovuto alla pandemia. La maggior parte dei suoi video sono i cosiddetti lip-sync, ovvero quelli in cui recita o canta muovendo le labbra e andando in sincrono con l'audio di un film o di una canzone famosa. Insomma, è come cantare in playback ma con la voce di qualcun altro!

Nel giro di qualche mese, Alicia ha conquistato tutti su TikTok, tanto da essere contattata da un'agenzia che l'ha voluta come promotrice di alcuni brand di abbigliamento e di cosmesi.

Advertisement

Ovviamente, la giovane carica molti altri video, ad esempio quelli in cui si mostra in repentini cambi di abito, sempre di brand piuttosto famosi ed importanti. Questa tipologia di clip e i guadagni che ne sta raccogliendo, l'hanno convinta ad abbandonare gli studi. A quanto pare, professori, amici e parenti la sostengono in questo suo percorso, di cui la giovane sembra considerare la temporaneità. Il mondo dei social è, infatti, effimero e potrebbe variare da un momento all'altro: per Alicia è meglio sfruttare ora i benefici di questa sua popolarità.

Advertisement