Mamma fa i buchi alle orecchie alla figlia neonata e viene aspramente criticata

di Marta Mastrogiovanni

20 Gennaio 2022

Mamma fa i buchi alle orecchie alla figlia neonata e viene aspramente criticata
Advertisement

In molte culture è abbastanza normale assistere ad una madre che decidere di far fare i buchi alle orecchie al suo neonato o, comunque, al figlio o alla figlia di pochi mesi. Nella cultura occidentale però non è così frequente e, soprattutto nei neonati, è considerata una pratica "crudele" che provoca del dolore non necessario a una creatura così piccola.

L'utente di TikTok "london.babygray_", però, non la pensa così e, pur di vedere un bel paio di orecchini sulla figlioletta, si è recata in un negozio professionale di piercing e ha permesso che alla bimba fossero forati i lobi delle orecchie. Essendo una specie di influencer su TikTok, la donna condivide di frequente le sue esperienze personali, che ora coinvolgono anche sua figlia, ma questa volta è stata costretta a fronteggiare una serie di aspre critiche.

via TikTok / london.babygray_

Advertisement
TikTok / london.babygray_

TikTok / london.babygray_

London, la giovane mamma, ha fatto filmare l'intera scena in cui una professionista fora i lobi delle orecchie della figlioletta piccolissima. Nel breve filmato si sente la piccola emettere un paio di gridolini appena dopo il pizzico della pistola; la madre la rassicura e le chiede scusa non appena la sente piangere, ma alla fine del video la si sente chiaramente affermare con voce stridula: "Oh sei così carina! Così carina!". L'unico motivo che ci viene in mente per cui un genitore dovrebbe far fare i buchi alle orecchie del proprio neonato crediamo sia puramente estetico; molti utenti hanno reagito criticando questa scelta "crudele".

Advertisement
TikTok / london.babygray_

TikTok / london.babygray_

Tra i commenti più gettonati degli utenti ci sono: "È troppo piccola", "Povera bambina, non dovresti farlo" e anche "È un dolore inutile per un bambino". Insomma, la scelta di questa mamma non è andata a genio quasi a nessuno, ma lei non si è assolutamente pentita della sua decisione, definendo gli utenti degli "sconosciuti ossessionati" e sottolineando che più cliccavano sul suo video, più l'avrebbero fatta guadagnare. Per ora il video è stato guardato da almeno 20mila persone e siamo certi che continuerà a far discutere.

Voi che opinione avete sul fare i buchi alle orecchie a bambini troppo piccoli? Scriveteci nei commenti cosa ne pensate!

Advertisement