La moglie "legge troppo" così il marito le vende tutti i libri a sua insaputa

di Marta Mastrogiovanni

17 Gennaio 2022

La moglie "legge troppo" così il marito le vende tutti i libri a sua insaputa
Advertisement

Ognuno ha il so modo di passare il proprio tempo libero e anche all'interno di una relazione questi spazi dovrebbero rimanere inviolati. Non dovrebbe essere troppo difficile trovare un equilibrio con il proprio partner, il quale avrà a sua volta un hobby personale, ma ci sono dei casi in cui le cose sembrano addirittura incompatibili. Una donna si è sfogata con gli utenti di Reddit dopo che il marito le ha gettato via gran parte dei suoi libri. Il motivo? La donna, a detta del marito, leggeva troppo e a causa di questo suo hobby stava trascurando la sua vita coniugale, dimenticando le "sue priorità". La donna, ovviamente, è andata su tutte le furie e gli ha ordinato di recuperare quei libri, alcuni dei quali erano anche molto rari.

via Reddit

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Che male c'è ad essere degli accaniti lettori? A quanto pare, ogni hobby individuale potrebbe potenzialmente creare dei problemi all'interno di una coppia; certo, solo se uno dei due partner è invidioso o si sente trascurato. Trascurare il partner non è mai una cosa positiva nella relazione, ma possibile che questa donna non pensasse ad altro che ai libri? Per il dispotico marito, la soluzione pratica è stata quella di dar via i libri all'insaputa della moglie. Un gesto davvero grave, che trova davvero una difficile giustificazione nelle motivazioni del marito: "dice che l'ha fatto per il mio bene e per il bene del nostro matrimonio, dato che sembravo dimenticare le mie priorità".

“Sono una grande lettrice" ha scritto la donna vittima di questo brutto gesto, "leggevo molto durante l'adolescenza per sfuggire ai molti dei miei problemi e recentemente sono tornata a leggere. Leggo libri classici perché sono i miei preferiti, spendo tempo e fatica visitando biblioteche e negozi online per collezionare libri. Il fatto è che mio marito odia quando leggo. Siamo appena tornati dalla luna di miele due mesi fa e lui si è lamentato del fatto che i libri ci portano via il nostro tempo insieme, in particolare di notte. Tuttavia, mi piace pensare di star bilanciando il mio tempo di lettura".

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

La donna si è visibilmente alterata con il marito dopo aver scoperto il fattaccio e gli ha ordinato di recuperare tutti i libri che aveva dato via. Per facilitarlo, gli ha anche fornito una lista con i titoli: "Quando l'ha vista si è messo a ridere e mi ha chiesto se davvero stavo ancora pensando a quei libri e mi ha suggerito di 'andare avanti'. Ora gli ho dato una settimana di tempo per farlo".

Gli utenti le hanno subito suggerito di rivalutare la qualità del suo matrimonio e prendere in seria considerazione l'idea di un divorzio o di una separazione, in quanto l'atteggiamento sfoggiato dal marito sembrava senz'altro "tossico".

Voi, invece, che ne pensate?

Advertisement