Fa delle richieste assurde alla moglie per il "mese del suo compleanno"

di Marta Mastrogiovanni

17 Dicembre 2021

Fa delle richieste assurde alla moglie per il "mese del suo compleanno"
Advertisement

I compleanni sono indubbiamente dei momenti importanti da festeggiare con la famiglia e con gli amici e alcune date sono certamente "più importanti" di altre. Compiere 30 anni per qualcuno potrebbe essere un grande eventi, da festeggiare a dovere e in grande stile. Purtroppo, c'è chi prende come scusa il fatto di compiere gli anni per regredire ad uno stato infantile in cui "tutto gli è concesso, perché tanto è il giorno del suo compleanno". E pensate che per alcuni dura per tutto il mese! È quello che è successo a una donna che ha voluto chiedere un secondo parere alla comunità di Reddit in merito al comportamento del marito. Quest'ultimo ha istituito "il mese del suo compleanno", in onore dei suoi 30 anni, scrivendo una lista piena di richieste e di aspettative per tutto il mese.

via Reddit

Advertisement
Flickr / Matt Majewski - Not the actual photo

Flickr / Matt Majewski - Not the actual photo

La lista indirizzata alla moglie comprendeva queste richieste:

  1. Non chiedergli di fare lavoretti, pulire o cucinare per un mese intero;
  2. lasciarlo giocare all'Xbox "per ore e ore senza che io lo interrompa o lo assilli per questo";
  3. non fargli pagare la sua parte di affitto per questo mese;
  4. permettergli di uscire con i suoi amici quando vuole;
  5. permettergli di saltare qualsiasi giorno al lavoro e dormire fino a tardi, senza preoccuparsi di svegliarsi per accompagnare il figlio a scuola.

Come potete vedere da questa lista, le richieste del marito non sono semplicemente delle piccole concessioni e coccole in onore del suo compleanno, ma un vero e proprio mese di vacanza in cui si spoglia di ogni responsabilità come marito, padre e dipendente. Richieste che, pur volendo, non sono minimamente realizzabili dalla moglie, la quale ha sottolineato innanzitutto quanto sia importante che lui continui a lavorare per quel mese.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Insomma, trattasi di una vera e propria pausa dalle sue responsabilità come partner e come padre: un tantino esagerato come desiderio di compleanno, non trovate? Forse, avrebbe dovuto pensare alla sua felicità ancor prima di impegnarsi in un matrimonio con dei figli, visto che sembra pesargli tutto a tal punto da dover fare questo tipo di richieste come "regalo di compleanno". Ovviamente, quando la moglie ha provato a spiegargli che tutto ciò non sarebbe stato fattibile, l'uomo ha subito reagito male, accusandola di essere estremamente "egoista". La donna ha raccontato il litigio: "Gli ho detto che il mese del compleanno non lo conosce nessuno e che è semplicemente ridicolo, ma ha detto che non capisco perché i suoi genitori hanno fatto questo per lui per anni e così anche i suoi amici (non me l'ha mai detto), così come sua moglie dovrei essere felice anch'io di farlo".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

L'atteggiamento sempre più infantile del marito ha portato ad uno stato di tensione nella coppia, per cui lui ha cercato di evitare il più possibile la moglie in casa dopo che quest'ultima si è rifiutata di sottostare alle sue richieste di compleanno. Molti utenti di Reddit si sono schierati dalla parte della moglie, commentando: "Se facessi io delle richieste così a mia moglie probabilmente mi ritroverei i documenti del divorzio come regalo di compleanno!". Un altro utente ha dovuto chiedere se il marito fosse serio nelle sue richieste; tutti hanno commentato quanto fossero irrealistiche e irragionevoli. 

Voi che ne pensate? È giusto chiedere queste cose al proprio partner?

Advertisement