Un cane tranquillizza una neonata portandole il suo giocattolo preferito

di Marcello Becca

19 Agosto 2021

Un cane tranquillizza una neonata portandole il suo giocattolo preferito
Advertisement

Nick Elliott e sua moglie hanno portato a casa la loro bambina Macie dopo che è stata dimessa dall'ospedale all'inizio di luglio. A casa avrebbero dovuto presentarla a un altro membro importante della famiglia, il cane Tommy, mascotte della casa.

Un incontro che non era scontato e poteva non avere un buon esito. Al contrario, si è rivelato il magnifico inizio di una grande relazione d'amore tra l'animale e la bambina. Il cane non solo ha accolto la piccola con affetto, ma è stato ripreso mentre cerca di calmare il suo pianto portandole il suo orsacchiotto preferito.

via Facebook / Nick Elliott

Advertisement
Facebook / Nick Elliott

Facebook / Nick Elliott

Tommy, il cane della famiglia Elliott, è un animale dolce e gentile per sua indole.
“Si tratta di un animale inadatto a fare il cane da guardia” ha raccontato Nick “scodinzola a tutte le persone, dimostrando una fiducia allegra nella vita che apre il cuore. Perciò pensavamo che avrebbe accudito con affetto la piccola che sarebbe nata presto. Tuttavia, non ci aspettavamo di certo un comportamento del genere!

Per sicurezza, tuttavia, prima dell'incontro la coppia ha sistemato Tommy sul divano e poi gli ha fatto annusare i loro vestiti, e solo in un secondo momento lo ha presentato alla piccola Macie.

Advertisement
Facebook / Nick Elliott

Facebook / Nick Elliott

“Da quel momento, è nato un vero amore.” ha continuato Nick “Dal primo momento il cane non ha mai toccato la bambina, eppure passa moltissimo tempo accanto a lei e sembra studiarne i comportamenti con attenzione.”

"Durante i primi giorni faceva un piccolo e triste guaito quando lei piangeva, ma ora si è abituato a tutti i nuovi suoni e odori, quindi non batte ciglio. Viene regolarmente a controllarla, scodinzola un po' se va bene".

Facebook / Nick Elliott

Facebook / Nick Elliott

La cosa più sorprendente stava per accadere. Una mattina Tommy ha sentito la sua “sorellina” piangere per il biberon e ha deciso di fare qualcosa per calmarla.
Mentre la mamma era in cucina per preparare una nuova bottiglia di latte, il cane ha deciso di consolare Macie portandole il suo orsacchiotto preferito.

Pubblicato da Nick Elliott su Lunedì 26 luglio 2021

I signori Elliot, in un primo momento, non si capacitavano del fatto che la piccola avesse preso l’orsacchiotto. Così hanno visto la registrazione effettuata dalla videocamera di sicurezza che stava funzionando nella camera.

Facebook / Nick Elliott

Facebook / Nick Elliott

“Dal filmato si vede chiaramente Tommy” ha raccontato Nick “ che porta il giocattolo alla piccola e lo fa scodinzolando! Insomma abbiamo un cane babysitter su cui possiamo fare affidamento per la cura e il benessere della nostra splendida Macie."

Che cane dolcissimo!

Advertisement