Bimba è triste perché dovrà mettere gli occhiali: gli utenti del web la consolano mostrandole le loro lenti da vista

di Marcello Becca

21 Luglio 2021

Bimba è triste perché dovrà mettere gli occhiali: gli utenti del web la consolano mostrandole le loro lenti da vista
Advertisement

Per i bambini è molto facile sentirsi diversi, il minimo difetto fisico può essere facilmente oggetto di prese in giro da parte dei coetanei. “Quattr’occhi” o “talpa” sono solo alcune delle espressioni con cui i più piccoli si sentono spesso interpellati a gran voce. Dopo la notizia di una possibile miopia la preoccupazione principale di un bambino sarà quindi: e ora cosa penseranno di me? La pensa così anche la piccola Olivia dopo l’acquisto dei suoi nuovi occhiali. Lo zio però, per tirarle su il morale, ha avuto un'idea geniale: ha pubblicato un tweet che è diventato subito virale!

via Daily Dot

Advertisement

Ecco il tweet dello zio...

“Lei è mia nipote Olivia. Ha 6 anni e ha ricevuto stamattina i suoi nuovi occhiali. Come me, è miope e dovrà portarli per sempre. Come potete vedere però, Olivia non è entusiasta. Chi porta gli occhiali potrebbe mandarle un po' di supporto? Leggerò tutte le vostre risposte.”

Immediatamente il tweet ha suscitato grande interesse ricevendo più di 100.000 likes e più di trentamila risposte per consolare la piccola demoralizzata. Ecco alcuni tra i commenti più simpatici:

Advertisement

"Ciao! Adoro i tuoi occhiali! Sono così carini e alla moda, sono perfetti per te, sei così carina! Io indosso i miei da una vita e, a volte, mi piace cambiare con delle montature colorate. In questo modo inoltre ti prendi cura dei tuoi occhi e li rendi sempre più forti".

"Gli occhiali sono davvero fantastici perché puoi portarli ovunque e vedere cose incredibili".

"Oh, Olivia non essere triste! I tuoi occhiali sono semplicemente fantastici e ti stanno davvero bene. Ne ho un paio blu e un paio viola perché non sono riuscita a trovare un bel paio di occhiali rosa come i tuoi. Anch’io sono miope. Andrai alla grande con i tuoi nuovi occhiali e sarai molto felice di poter vedere bene".

"Ciao cara Olivia! Sei davvero stupenda con gli occhiali. Così bella, che il mio cane mi ha chiesto di poter indossare uno dei miei occhiali per fare parte del nostro team! Batti il cinque perché ora fai parte del club dei bambini super-speciali che porta gli occhiali!".

Advertisement

"Dille che nessuno sembrerà alla moda come lei con gli occhiali!"

"Ciao Olivia! Anch'io avevo gli occhiali quando avevo la tua età, i tuoi però sono MOLTO meglio dei miei. Sono chic e il rosa è un colore super carino. Ricorda, sei fantastica!".

Insomma, dopo tutti questi incoraggiamenti la piccola Olivia potrà sicuramente tornare a sorridere con i suoi nuovi occhiali fiammanti: di questo ne siamo particolarmente sicuri!

Advertisement