Ragazza viene fermata dalla polizia per un faro non funzionante, ma l'agente invece di multarla la aiuta

di Marta Mastrogiovanni

26 Giugno 2021

Ragazza viene fermata dalla polizia per un faro non funzionante, ma l'agente invece di multarla la aiuta
Advertisement

Quando un posto di blocco di polizia ci ferma per strada, solitamente, non ne siamo mai troppo contenti. Anche se, ovviamente, non abbiamo nulla da nascondere, essere fermati dalla polizia incute sempre un po' di soggezione e di disagio che ci eviteremmo molto volentieri. Quando la paletta si alza e le luci della macchina sono attive, però, non abbiamo scelta: dobbiamo fermarci. Anche Chy-Niece Thacker si mostrò piuttosto nervosa quando fu fermata da un agente in strada, mentre si dirigeva ad un colloquio di lavoro. La giovane non aveva la minima idea del motivo per cui quel poliziotto la stesse fermando e temeva di fare tardi al suo appuntamento. Per fortuna, il poliziotto in questione, era solo preoccupato per la sua incolumità.

via nbc12.com

Advertisement
Facebook / Spotlight

Facebook / Spotlight

Una volta fermata, però, il poliziotto ha voluto subito chiarire il motivo del fermo e tranquillizzarla: "Ho visto che ha un faro che non si accende". La giovane, allora, ha spiegato all'agente che aveva portato l'auto dal meccanico, ma che questi le aveva chiesto circa 600$ soltanto per dare un'occhiata ai cavi. Il poliziotto l'ha guardata in modo comprensivo, consapevole che la cifra richiesta fosse davvero eccessiva, e le ha chiesto di accostare la macchina e di aprire il cofano

Advertisement
Facebook / Spotlight

Facebook / Spotlight

Invece di farle una multa piuttosto salata per la luce non funzionante, il generoso e comprensivo agente si è messo a disposizione per cercare di risolverle il problema. "Avrebbe potuto semplicemente farmi una multa" ha confermato la ragazza, "ma l'agente Jenkins è svestito per un attimo i panni di ufficiale e ha assunto il ruolo di meccanico per assicurarsi che fosse tutto ok con la macchina". Sulla sua pagina Facebook, Chy-Niece Thacker ha condiviso la gentilezza del poliziotto e il post è diventato ben presto virale, raccogliendo oltre 388.000 reazioni positive e 90.800 condivisioni. Sintomo del fatto che le persone si sentono confortate e protette dalla polizia locale, e che ogni gesto di gentilezza verso il prossimo provoca sempre reazioni di gioia e di positività.

Facebook / Chy-Niece Thacker

Facebook / Chy-Niece Thacker

La polizia del luogo ha ringraziato la giovane per il post e per le parole di gentilezza: "Siamo così orgogliosi dei nostri ufficiali, soprattutto quando vediamo i cittadini condividere cose come questa. L'agente Jenkins è andato anche oltre i suoi doveri di ufficiale. Ma questo è il servizio che offriamo alla nostra comunità".

Advertisement