Era rimasto con zero dollari sul conto ma il proprietario di casa non gli ha fatto pagare l'affitto

di Marta Mastrogiovanni

22 Giugno 2021

Era rimasto con zero dollari sul conto ma il proprietario di casa non gli ha fatto pagare l'affitto
Advertisement

"Fai agli altri ciò che vorresti fosse fatto a te", - un modo per spingere tutti a fare e a ricevere del bene, soprattutto in momenti di difficoltà. La vita, purtroppo, non ci tratta sempre benissimo e in tempi di Covid-19, le cose non possono che peggiorare per alcune famiglie. Chi ha perso il lavoro a causa della pandemia, in molti Paesi,  si è ritrovato improvvisamente senza stipendio e senza alcun sussidio, pur dovendo continuare a provvedere per la propria famiglia. Wes Moberly, un padre di famiglia residente in Ohio (USA), è stato licenziato in piena pandemia; per lui, il rischio di diventare un senzatetto era reale, ma doveva trovare un modo per provvedere alla sua famiglia. Quando è rimasto con zero dollari sul conto, Wes ha temuto per il peggio, ma fortunatamente qualcuno gli ha teso la mano.

via Youtube / LOCAL 12

Advertisement
Youtube / LOCAL 12

Youtube / LOCAL 12

Dopo essere stato licenziato, Wes doveva comunque provvedere alla sua famiglia, in particolare alle sue due figlie Lana e Lily. Doveva assicurarsi che le due bambine avrebbero avuto abbastanza cibo e vestiti, ogni giorno. A seguito del licenziamento, però, il conto in banca di Wes ha iniziato a diminuire sempre di più, finché un giorno si è ritrovato con 0 dollari da parte. Chi avrebbe pagato l'affitto, questa volta? Dopo due mesi di mancato pagamento, il proprietario della casa, Ellery Lewis si è recato da Wes per vedere se stesse bene e se fosse tutto a posto. È stata in questa occasione che Ellery Lewis ha scoperto che Wes era stato licenziato e che non percepiva più uno stipendio. "Pagano sempre l'affitto in tempo. Hanno pagato a maggio, poi è arrivato giugno e poi luglio e a quel punto non ho più avuto loro notizie", ha detto Lewis.

Advertisement
Youtube / LOCAL 12

Youtube / LOCAL 12

Per questo, Ellery decise di fargli visita, per vedere se andava tutto bene. Quando bussò, Wes pensò subito al peggio: sarebbe stato sfrattato da quella casa e non avrebbe più avuto un tetto sopra la testa. Quello che fece il proprietario dell'appartamento, però, lo stupì profondamente: gli disse che poteva restare in quella casa, assieme ai suoi figli, fin quando ne avesse avuto bisogno, anche senza pagare l'affitto. Come se non bastasse, Ellery ha anche offerto loro un centinaio di dollari di tasca propria, per permettere alla famiglia di rimettersi in sesto o, per lo meno, di riattivare la linea telefonica che gli era stata staccata. Per Wes e la sua famiglia, il fatto di non doversi preoccupare di avere una casa o meno dove vivere, è stato un gran sollievo e per questo ringraziano Ellery della sua generosità. Ellery ha aiutato anche altri inquilini durante il periodo di pandemia, dimostrandosi solidale con chi ne aveva più bisogno. 

Ce ne fossero di persone come Ellery!

Advertisement