Pubblica delle foto disgustose della cucina del ristorante in cui lavora e viene licenziato in tronco

di Marta Mastrogiovanni

18 Aprile 2021

Pubblica delle foto disgustose della cucina del ristorante in cui lavora e viene licenziato in tronco
Advertisement

Lavorare nei ristoranti non è mai facile e spesso si sentono di camerieri che sconsigliano a priori di andare a cena fuori. Il motivo? Beh, in quella cucina ne vedono di cotte e di crude, e non consiglierebbero nemmeno al loro peggior nemico di andare a mangiare lì. Diciamo che, purtroppo, sono molti i ristoranti e i locali che fingono di rispettare le norme igieniche e che offrono ai propri clienti soltanto prodotti e ingredienti di scarsa qualità, ma ciò non dovrebbe rappresentare la normalità. È altrettanto chiaro che i dipendenti che cercano pubblicamente di smascherare queste malefatte, mettendo in guardia tutti i potenziali clienti, sono destinati a perdere il lavoro per sempre. È stata questa la sorte di un utente Twitter di nome "nick", il quale ha voluto pubblicare alcune foto del locale in cui lavorava, che mostravano alcuni disgustosi retroscena difficili da digerire. 

via Twitter / nick

Advertisement
Twitter / nick

Twitter / nick

L'utente Twitter "nick" ha mostrato al mondo intero il vero aspetto della macchina del gelato del locale in cui lavorava, nonché i disgustosi pavimenti macchiati ed incrostati di cibo e chissà quali altre sostanze. Foto raccapriccianti che basterebbero, probabilmente, a far chiudere il locale e che, invece, sono costate il licenziamento di questo dipendente. 

Advertisement
Twitter / nick

Twitter / nick

Non che la via del licenziamento non fosse prevedibile, ma cosa fare in questi casi? Accettare ad occhi chiusi ogni situazione di ingiustizia che ci viene imposta o reagire, per un bene superiore, nonostante la posta in gioco? Capiamo bene che non sempre questo bel discorso sia applicabile ad ogni situazione, nonostante ci siano buone intenzioni dietro. Nessuno, quindi, giudicherà questo tipo di scelte personali, ma lasciare che dei clienti possano mangiare ingredienti scadenti, mal conservati o che, addirittura, vengono spesso a contatto con macchinari perennemente sporchi e incrostati, è davvero ardua. L'etica di Nick, in questo caso, ha preso il sopravvento.

Twitter / nick

Twitter / nick

Il ragazzo ha pubblicato diverse foto che illustrano molto bene il "dietro le quinte" del mondo della ristorazione, o almeno, di una piccola parte (non vogliamo generalizzare, siamo convinti che moltissimi locali rispettino le norme igieniche vigenti e che cerchino di puntare su una migliore qualità dei servizi).

Viralistas

Viralistas

Ci dispiace che questo ragazzo sia stato licenziato in tronco, ma speriamo che la sua azione abbia aperto gli occhi ai clienti di quel locale: la prossima volta, ci penseranno due volte prima di andare a mangiare lì!

Advertisement