"Se perdete di vista vostro figlio, urlate a tutti la sua descrizione": una donna mette in pratica il prezioso consiglio

di Marta Mastrogiovanni

28 Gennaio 2021

"Se perdete di vista vostro figlio, urlate a tutti la sua descrizione": una donna mette in pratica il prezioso consiglio
Advertisement

Una delle paure più grandi per un genitore è quella di perdere il proprio figlio mentre si è in giro a fare compere. Purtroppo, bastano pochi secondi di distrazione per lasciare che il piccolo esca dal nostro campo visivo ed è altrettanto facile andare nel panico. In quei terribili minuti, ovviamente, si pensa sempre al peggio: e se qualcuno lo avesse rapito? Quando accadono simili eventi, il tempismo è fondamentale e anche l'approccio da seguire. La blogger Jess Martini ha voluto condividere, tramite il suo account su TikTok, un buon metodo da seguire quando si viene travolti in situazioni simili.

Una mamma australiana la ringrazia pubblicamente per il consiglio, grazie al quale è riuscita a ritrovare suo figlio di 2 anni all'interno del negozio in cui stava facendo compere.

via TikTok / Jess Martini

Advertisement
TikTok / Jess Martini

TikTok / Jess Martini

Il consiglio di Jess Martini è tanto semplice quanto efficace e può essere d'aiuto a qualsiasi genitore poiché, come lei stessa ricorda, una disgrazia del genere può capitare anche "ai migliori": "Se tuo figlio scompare mentre sei in giro, fregatene degli sguardi degli sconosciuti e inizia a gridare il suo nome e la sua descrizione".

Il "segreto" è che le persone intorno a noi devono essere messe al corrente che c'è un bambino scomparso, che potrebbe essere in pericolo, e per individuarlo il prima possibile devono conoscere i dettagli fisici del piccolo. La mamma australiana che stava facendo compere da Kmart, ha perso di vista suo figlio Nathan per pochi secondi e ha messo subito in pratica il prezioso consiglio.

Advertisement
Flickr / Mike Kalasnik (not the actual photo)

Flickr / Mike Kalasnik (not the actual photo)

"Mio figlio è scomparso, ha 2 anni, indossa una maglietta gialla e ha i capelli castani. Si chiama Nathan!" ha iniziato ad urlare la mamma disperata, cercando di non scoppiare in lacrime. Agendo in questo modo, tutte le persone presenti sono automaticamente messe di fronte al dovere e alla responsabilità di intercettare il bambino smarrito, mettendo in piedi una "ricerca" molto più estesa di quella che potrebbe attuare una mamma sola e terrorizzata. L'avvertimento di Jess, infatti, è proprio questo: MAI cercare in silenzio o senza dare nell'occhio! Bisogna che tutti sappiano cosa sta succedendo.

La donna in questione, infatti, ha ritrovato il suo bambino grazie all'intervento di un uomo che lo aveva riconosciuto dopo averne sentito la descrizione. "È qui" ha sentito urlare da dietro un angolo del negozio. Per fortuna!

Advertisement