Un senzatetto paga sempre con banconote finte disegnate da lui: un negoziante generoso decide di "accettargliele" - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un senzatetto paga sempre con banconote…
17 persone che hanno usato la magia del makeup e si sono trasformate in persone più sicure di sé Bambino di 10 anni viene bullizzato ogni mattina dai compagni prima delle lezioni online

Un senzatetto paga sempre con banconote finte disegnate da lui: un negoziante generoso decide di "accettargliele"

21 Gennaio 2021 • di Simone Fabriziani
19.181
Advertisement

Sono i piccoli gesti di generosità quelli che sono capaci di cambiare il mondo e di convincerci che, nonostante tutto e tutti, il genere umano è ancora capace di realizzare grandissime azioni; basta avere un cuore molto grande e molto solidale. C'è ad esempio un venditore di noodle nella città cinese di Wenzhou che ben sette anni prima aveva cambiato silenziosamente la vita di un uomo senzatetto grazie alla sua azione carica di altruismo e solidarietà.

Sette anni prima, un cliente veramente speciale fece la sua prima apparizione davanti al bancone del negozio di noodle della città cinese; l'uomo era un senzatetto, e per pagare il cibo che non poteva permettersi andava sempre in giro con un pacco di banconote false disegnate con i colori pastello. La prima volta, il venditore ha fatto finta di nulla e ha accettato come pagamento quelle banconote, ma poi questa pratica è diventata quasi un'usanza tra il commerciante e il senzatetto cinese.

Il fatto è che sono passati più di sette anni da quando il senzatetto è entrato per la prima volta con quelle fantasiose banconote colorate a pastello, e adesso il venditore di noodle fanno di tutto per rendere la vita di quell'uomo povero migliore di quanto potesse essere nella realtà; gli fanno credere che quelle banconote siano vere e che i pagamenti sono del tutto regolari, dando al cliente tanto speciale anche uno scontrino falso ma allo stesso modo colorato con i pastelli!

Advertisement

Il venditore di noodle ha dichiarato: "Lo conosco da sette anni e non gli ho mai fatto pagare un centesimo. Quello che fa non può che ispirarmi con immensa tenerezza! A volte ci porta soldi veri, ma sappiamo che ha difficoltà a guadagnarli. Quando ciò accade si ostina a pagare e noi li accettiamo con piacere!"

 

Un gesto semplice e apparentemente banale, ma talmente pregno di gentilezza ed altruismo che non può non essere applaudito!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie