Liceale percorre 11 Km al giorno per andare al lavoro: una "sconosciuta" gli regala una macchina

di Marta Mastrogiovanni

21 Gennaio 2021

Liceale percorre 11 Km al giorno per andare al lavoro: una "sconosciuta" gli regala una macchina
Advertisement

Oltre a tanta disciplina e determinazione, nella vita serve anche un po' di fortuna: un piccolo aiuto dall'esterno che possa "premiare" tutti gli sforzi fatti fino a quel momento. Jayden Sutton è un adolescente di Cobb County, Georgia (USA), seriamente impegnato nella sua routine scuola-lavoro, a cui si dedica anima e corpo ogni giorno. Il giovane lavora 40 ore a settimana come cameriere in un ristorante e, come tutti i liceali, va a scuola fino all'ora di pranzo. Per raggiungere il luogo di lavoro, Jayden deve percorrere almeno 11 Km e, dal momento che non possiede un mezzo di trasporto, è costretto ad andare a piedi. Ciò significa per lui uno sforzo immane - uno sforzo che il giovane è felice di compiere in vista di quando avrà risparmiato sufficiente denaro per acquistare una macchina.

via Fox5 DC

Advertisement
Facebook / Lavonda Wright Myers

Facebook / Lavonda Wright Myers

Per capire quanto duro lavoro riesce a sopportare Jayden, basta osservare la sua routine in una qualunque giornata della settimana: la mattina va a scuola fino alle 15:30 e poi si incammina direttamente verso il ristorante, dove lavora per 6 o 7 ore al giorno; verso le 22:30, quando stacca, si incammina nuovamente verso casa percorrendo circa 11 Km a piedi. Ciò significa che prima di mezzanotte inoltrata Jayden non riesce a tornare a casa.

Advertisement
Facebook / Lavonda Wright Myers

Facebook / Lavonda Wright Myers

Un pomeriggio, Lavonda Wright stava accompagnando suo figlio a casa a bordo della sua macchina, quando ha avvistato un ragazzo che correva velocissimo lungo il marciapiede. Suo figlio le ha chiesto di accostare la macchina, in modo che potesse salutare il suo amico Jayden. Quest'ultimo stava evidentemente scapicollandosi per arrivare in tempo al ristorante e, con l'occasione, ha chiesto a mamma e figlio se poteva avere gentilmente un passaggio. Durante il tragitto, mamma Lavonda ha avuto modo di conoscere un po' meglio la storia di Jayden, la cui ferrea disciplina e il senso di responsabilità l'avevano molto colpita. Dopo quell'incontro, Lavonda e suo figlio hanno deciso di aprire una pagina di raccolta fondi su GoFund Me, per poter acquistare una macchina al povero Jayden.

Facebook / Lavonda Wright Myers

Facebook / Lavonda Wright Myers

Dopo poco, il desiderio di Jayden è stato realizzato e tutti i suoi sforzi sono stati ripagati: la raccolta fondi ha permesso a Lavonda di acquistare un'auto per il giovane, il quale è stato felicissimo di ricevere un simile regalo. Questo significa che ora Jayden non deve più correre a perdifiato per arrivare al lavoro dopo la scuola e che non dovrà più percorrere a piedi quasi 11 Km. 

Un gesto generoso, che ha portato gioia e serenità nella vita di questo ragazzo.

Advertisement