Fu abbandonata perché ha la Sindrome di Down: oggi è un'artista famosa e ha una bellissima famiglia

di Marta Mastrogiovanni

08 Gennaio 2021

Fu abbandonata perché ha la Sindrome di Down: oggi è un'artista famosa e ha una bellissima famiglia
Advertisement

Nella vita, oltre al talento, serve anche un pizzico di fortuna - quella spinta in più che consente di ottenere una vera opportunità. Per Sevy Marie Eicher, una bimba orfana proveniente dalla Bulgaria, quell'opportunità è finalmente arrivata a 12 anni, quando una famiglia americana ha deciso di adottarla. Sevy era stata abbandonata in orfanotrofio poiché affetta da Sindrome di Down e, da allora, non ha mai avuto una mamma o un papà, dei fratelli, delle sorelle, e non è nemmeno mai andata a scuola. Dopo un'infanzia molto difficile, Sevy è riuscita comunque a conquistare l'amore di una famiglia premurosa e a far emergere tutte le sue potenzialità artistiche, fino ad allora nascoste. Oggi Sevy ha 17 anni ed è una grande artista!

via Instagram / Sevy Marie Eicher

Advertisement

Non è facile cambiare vita dopo aver vissuto un'infanzia più che difficile, senza poter ricevere o dare amore, e Sevy ci ha messo del tempo prima di riuscire ad aprirsi con i suoi nuovi familiari. Lisa Eicher e la sua famiglia sono arrivati dagli Stati Uniti per adottarla dopo aver visto una foto; solitamente, i ragazzi già "grandi", come Sevy, non vengono mai adottati e finiscono per trascorrere tutta la loro infanzia e adolescenza in orfanotrofio. Per fortuna, dal 2016, Sevy vive in Texas in una casa finalmente sua, che condivide con i suoi bellissimi genitori, fratelli e sorelle (e animali!). Gli Eicher avevano già adottato un altro bambino affetto da Sindrome di Down, Archie, e avevano già altri due figli: Radko, di 6 anni, e Ace, di 16.

Advertisement

Ciò che ha fatto sbloccare Sevy, una ragazzina apparentemente timida e incapace di parlare a causa della sua condizione, sono stati i colori. Quando sua mamma Lisa ha visto che era attratta da pennarelli e colori, ha subito provveduto a sostenere quell'interesse artistico, attraverso cui Sevy avrebbe potuto finalmente comunicare. Effettivamente, l'arte ha funzionato: Sevy ha ritrovato il sorriso e, come se non bastasse, i suoi quadri sono esposti ed acquistati in tutto il mondo!

Le sue tele sono sempre coloratissime e trasmettono un'allegria istantanea, proprio come il suo sorriso. Se volete dare uno sguardo in più alle sue opere e alla sua storia, vi suggeriamo il suo account Instagram, sempre aggiornato.

Advertisement