Bidello cade in ginocchio per l'emozione: i colleghi raccolgono 7000$ per comprargli un'auto

di Marta Mastrogiovanni

03 Gennaio 2021

Bidello cade in ginocchio per l'emozione: i colleghi raccolgono 7000$ per comprargli un'auto
Advertisement

Robert Reed è un uomo di 60 anni che lavora come bidello presso la scuola elementare di  Farmington, a Germantown, nel Tennessee (USA). Un uomo umile, dedito da sempre al suo lavoro. Grazie alla sua personalità solare e coinvolgente, oltre che alla sua ineccepibile efficienza sul lavoro, Mr.Reed si è guadagnato il rispetto e l'amore di tutta la scuola dopo soli 4 mesi dall'assunzione. Tutti amano il signor Reed per ciò che fa e per come tratta le altre persone, per questo tutti i genitori e gli insegnanti dell'istituto si sono voluti prodigare in una generosa colletta, per potergli regalare finalmente un'auto. L'instancabile custode, infatti, non possiede un mezzo di trasporto tutto suo e, ogni giorno, deve prendere molti autobus e camminare per qualche chilometro prima di raggiungere la scuola in cui lavora.

via Youtube / WSLS 10

Advertisement
Youtube / WSLS 10

Youtube / WSLS 10

Il signor Reed è un lavoratore instancabile, che si sveglia ogni mattina molto presto per poter raggiungere la sua scuola, e che ritorna a casa non prima delle otto di sera. Ogni giorno. Eppure, il signor Reed ha sempre un sorriso pronto per tutti ed è sempre alla ricerca di lavoretti extra all'interno della scuola, desideroso di poter aiutare in qualche modo. Robert lavora nella scuola di Farmington come bidello da soli 4 mesi, ma è già benvoluto da tutto il personale docente e anche dagli studenti. Ogni giorno, però, Robert deve prendere ben 3 autobus e camminare per più di 3 Km prima di raggiungere la scuola - un percorso che poi deve rifare anche al ritorno, ovviamente. Considerata la sua estrema bontà e la sua voglia instancabile di aiutare all'interno dell'istituto, tutti i genitori degli alunni, compreso anche il corpo docente, hanno voluto omaggiarlo con un regalo inaspettato.

Advertisement
Youtube / WSLS 10

Youtube / WSLS 10

Quando una delle insegnanti ha riferito al bidello che tutti insieme avevano raccolto ben 7.000 dollari solo per lui, affinché potesse acquistare una macchina per venire al lavoro, Robert è caduto in ginocchio ai suoi piedi, abbracciandola. L'emozione è stata forte, il bidello non è riuscito a trattenere le lacrime per l'emozione, e ha ringraziato tutti, felicissimo di aver trovato nella scuola una seconda famiglia.

Advertisement