Una donna viene accusata di negligenza perché fa dormire la figlia a terra: lei si difende in modo convincente

di Marta Mastrogiovanni

21 Dicembre 2020

Una donna viene accusata di negligenza perché fa dormire la figlia a terra: lei si difende in modo convincente
Advertisement

Una giovane mamma, di cui conosciamo soltanto il nome, April, è stata accusata da un'intera comunità di utenti su internet di negligenza nei confronti di sua figlia, dopo aver condiviso un'innocente foto della sua cameretta. L'intento di April era, in realtà, quello di mostrare la fantastica decorazione che aveva scelto per la parete della stanza di sua figlia piccola: un muro colorato di rosa e di altri piccoli ornamenti che ricordano i cupcakes, i famosi dolcetti americani! La mamma non si aspettava una reazione così fortemente negativa degli utenti - in fondo, pensava soltanto di mostrare qualcosa di carino. Invece, non è passato inosservato un "piccolo" dettaglio che, sempre ingenuamente, la donna non aveva minimamente considerato.

via The Sun

Advertisement
Facebook

Facebook

A dar adito alla polemica e alle accuse di "negligenza" nei confronti della bambina, è stato il dettaglio del materasso adagiato per terra in un angolo. Un materasso che, a giudicare dalla foto, non aveva alcuna struttura esterna. Insomma, era semplicemente per terra! La mamma ha avuto la pazienza di spiegare che una simile scelta ha origine dal metodo "Montessori", secondo cui il materasso in terra consentirebbe al bambino di sviluppare maggiormente la sua immaginazione e permetterebbe di modificare l'ordine degli elementi presenti nella cameretta in maniera più semplice e veloce. Non contenti, è stata data un'ulteriore spiegazione: la piccola utilizza il materasso più che altro per i riposini pomeridiani, per giocare o per addormentarsi poco prima di essere portata nel lettone con i genitori, dove solitamente dorme la maggior parte del tempo.

Insomma, forse non era il caso di scomodare tutta questa negatività per un dettaglio del genere. Oltretutto, la cameretta della bambina sembra essere perfettamente in ordine e pulita. Che ne pensate?

Advertisement