Baciata dalla fortuna: una donna vince 700.000$ dopo aver giocato per 20 anni i numeri del marito scomparso

di Marta Mastrogiovanni

16 Dicembre 2020

Baciata dalla fortuna: una donna vince 700.000$ dopo aver giocato per 20 anni i numeri del marito scomparso
Advertisement

Chi ha l'abitudine di giocare d'azzardo, ad esempio acquistando un "gratta e vinci" o, meglio ancora, giocando al Lotto, lo fa con una certa dose di superstizione e, solitamente, ripresentando sempre gli stessi numeri. Non si è comportata diversamente una donna australiana di Happy Valley, la quale ha giocato per vent'anni sempre gli stessi numeri. Si trattava di un'abitudine sentimentale, in quanto erano gli stessi numeri che giocava anche il suo amato marito, ormai deceduto. Per vent'anni la donna ha continuato a giocarli settimanalmente e, dopo tanto tempo, è stata finalmente baciata dalla fortuna. 

via Media Centre

Advertisement
Unsplash

Unsplash

La donna è risultata la fortunata vincitrice di un'ingente somma di denaro, ben 737.000 dollari, ma inizialmente neanche se n'era resa conto. L'anziana signora era andata, come ogni giorno, dal suo edicolante di fiducia per acquistare il giornale e farsi scansionare il biglietto del Lotto che aveva giocato e, inizialmente, è rimasta senza parole quando il giornalaio l'ha informata che non avrebbe potuto pagare la sua vincita. Si sa che oltre una certa cifra imposta dal regolamento la ricevitoria non è in grado di pagare le vincite, ma la donna non aveva neanche lontanamente immaginato di essere lei stessa la fortunata milionaria. 

Advertisement
Pexels

Pexels

Potete immaginare la gioia nello scoprirlo: "Sono 20 anni che gioco ogni settimana gli stessi numeri" ha raccontato la signora, "non sono i miei, ma di mio marito". Non sa perché il marito avesse scelto proprio quei numeri, ma avendoli sempre giocati ha deciso di continuare "la tradizione" anche dopo la sua scomparsa. "Probabilmente" ha commentato la donna, intenzionata a dividere la vincita con i suoi due figli e a rinnovare la staccionata della sua abitazione, "ora ci guarda felice da lassù!".

Advertisement