Due uomini vedono un cerbiatto paralizzato dalla paura in mezzo alla strada: il video dell'emozionante salvataggio

di Marta Mastrogiovanni

10 Dicembre 2020

Due uomini vedono un cerbiatto paralizzato dalla paura in mezzo alla strada: il video dell'emozionante salvataggio
Advertisement

Quando ci si imbatte in un animale sofferente o che ha bisogno di aiuto, si ha il dovere di intervenire o, per lo meno, di chiamare qualcuno in grado di soccorrere la povera bestia. Il filmato su Youtube che mostra un cucciolo di cervo impaurito, bloccato in mezzo ad una strada, incapace di muoversi, ha fatto il giro del mondo e, fortunatamente, ha avuto un lieto fine. Due uomini, Paul e Steve, si sono imbattuti nella creaturina e hanno prontamente provveduto nel spostarla dalla strada. 

via Youtube / Steve Knoop

Advertisement
Youtube / Steve Knoop

Youtube / Steve Knoop

Stavano viaggiando a bordo della loro auto quando hanno adocchiato una figura insolita, accovacciata nel bel mezzo della strada. Quando Paul e Steve hanno messo a fuoco quell'immagine, hanno capito che si trattava di un cerbiatto impaurito che, per chissà quale motivo, si era ritrovato al centro della strada principale. Un luogo pericoloso, in cui l'animale si sarebbe potuto ferire a causa di qualche guidatore distratto. I due non ci hanno pensato due volte nel metterlo in salvo!

Steve si è avvicinato al piccolo cervo e delicatamente ha cercato di sollevarlo per toglierlo dalla strada.

Advertisement
Youtube / Steve Knoop

Youtube / Steve Knoop

Il cucciolo aveva gli occhi spalancati per la paura, le zampe rannicchiate in modo strano, e non accennava a compiere il minimo movimento. Una volta preso in braccio, però, deve aver capito che qualcuno si stava prendendo cura di lui e che, a breve, sarebbe stato libero di correre nuovamente nel suo habitat naturale. Appena raggiunto il lato della strada, infatti, il cerbiatto si è come risvegliato dal torpore e la paura che aveva provato fino a quel momento deve essere in parte scomparsa: sceso dalle braccia dell'uomo, è subito corso via inoltrandosi nel bosco.

I due non potevano essere più felici per aver compiuto una buona azione. Ora il piccolo era libero e poteva correre di nuovo felice!

Advertisement