Un fotografo è riuscito ad immortalare tutta la bellezza di un maestoso leone bianco - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un fotografo è riuscito ad immortalare…
Le dolcissime foto del gatto La suocera troppo invadente modifica il nome del nipote mentre la madre era ancora in ospedale

Un fotografo è riuscito ad immortalare tutta la bellezza di un maestoso leone bianco

02 Dicembre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
1.770
Advertisement

Il leone è stato probabilmente il vostro animale preferito quando eravate bambini, non è vero? Si tratta di un grande felino che, da sempre, simboleggia coraggio, forza e determinazione; il suo aspetto può incutere timore, ma anche rispetto ed è forse proprio per questo che viene inserito nella lista degli animali preferiti dalla maggior parte dei bambini. Nel santuario della Glen Garriff Conservation, risiede un leone piuttosto particolare, dal fascino e dalla bellezza sconvolgente. Si tratta del leone Moya, dalla criniera e dal pelo color ghiaccio. Il talentuoso fotografo Simon Neesham è riuscito ad incrociare lo sguardo fiero della belva all'interno della riserva e a catturarne l'essenza con degli splendidi scatti.

immagine: Simon Neesham

Si chiama Moya ed è un maestoso esemplare maschio di sei anni che vive in Sudafrica, nel santuario per grandi felini Glen Garriff Conservation. Chi ha avuto la fortuna di trovarsi faccia a faccia con lo splendido animale, ammette che si tratta di una figura ben più affascinante delle solite rappresentazioni fantasiose forniteci da Cinema e Letteratura. Tuttavia, anche se risiede in un santuario, non è facile incontrare il Re bianco della savana.

immagine: Simon Neesham

Proprio per questo motivo, per il fotografo Simon Neesham non è stato affatto semplice scattare queste meravigliose fotografie. Non bisogna essere per forza degli appassionati di fotografia o amanti degli animali per riconoscere la grande bellezza di Moya. 

Advertisement
immagine: Simon Neesham

Moya, come chiaramente potete osservare, non è un leone qualsiasi, in quanto ha la particolarità di essere tutto bianco. Si tratta di una mutazione genetica abbastanza rara, che rende il suo aspetto estremamente caratteristico. 

immagine: Simon Neesham

Per vedere altri meravigliosi scatti di Simon Neesham, vi consigliamo di visitare la sua pagina!

Source:

http://ggconservation.co.za/

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie