In Cina esiste un "asilo nido" per panda in cui i cuccioli possono giocare e dormire tranquilli: le foto sono dolcissime - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
In Cina esiste un "asilo nido" per panda…
Salva un vecchio albero che doveva essere abbattuto e ci costruisce dentro una piccola biblioteca per l'infanzia 15 tentativi di realizzare elaborate torte di compleanno che si sono rivelati del tutto disastrosi

In Cina esiste un "asilo nido" per panda in cui i cuccioli possono giocare e dormire tranquilli: le foto sono dolcissime

22 Ottobre 2020 • di Marta Mastrogiovanni
725
Advertisement

I panda sono notoriamente una specie animale in via d'estinzione, tanto che secondo l'ultimo censimento del WWF, che non a caso utilizza l'immagine di questo splendido e buffo animale per promuovere il lavoro di salvaguardia della fauna, sarebbero rimasti soltanto 1864 panda giganti. Per preservare e incentivare il ripopolamento di questo meraviglioso animale, a Chengdu, in Cina, esiste un centro di allevamento che accoglie i cuccioli di panda, i quali vengono curati, nutriti e fatti crescere in salute per farli poi riprodurre. Si tratta di una sorta di "asilo nido" per panda, che sono liberi di giocare, mangiare e dormire, sotto lo sguardo vigile di chi ogni giorno si prende cura di loro, proprio come se fossero dei bimbi. Basta guardare le immagini per rendersi conto di cosa significhi lavorare in un posto del genere!

immagine: Facebook

Il tasso di natalità del panda gigante è molto basso, sia in natura che in cattività, ed è per questo che è assolutamente necessario preservare la sua specie. Uno dei motivi principali è che la femmina di panda si occupa esclusivamente di un solo cucciolo per volta, quindi, anche se dovessero nascere dei gemellini, la mamma avrebbe attenzioni soltanto per uno di loro. Inoltre il loro periodo riproduttivo si estende solo per pochi giorni l'anno. Da qui emerge la problematica legata alla loro riproduzione.

immagine: Facebook
Advertisement
immagine: Reddit / 970souk

La Chengdu Panda Base supporta l'apertura di nuovi centri di ricovero, inviando i suoi esperti medici a condividere le conoscenze accumulate con anni di esperienza. All'interno della riserva, sono stati piantati numerose piante di bambù e l'area è stata estesa con il passare degli anni, per permettere ai panda di vagare liberi in zone più ampie. Un modo per favorire il graduale rilascio in natura con il tempo.

immagine: Facebook

Le immagini che arrivano da questo centro sono meravigliose perché mostrano i cuccioli di panda in tutta la loro essenza: goffi, teneri, bisognosi di coccole e assolutamente noncuranti di tutto ciò che non riguarda mangiare, dormire o giocare. Insomma, dei veri e propri bimbi all'asilo!

immagine: Reddit / Hunterusf
Advertisement
immagine: Facebook

Nel centro, i piccoli panda vivono circondati anche da altre specie a rischio di estinzione, come i panda rossi e alcuni tipi di scimmie.

Viene voglia di abbracciarli tutti!

immagine: Facebook
Advertisement
immagine: Facebook
immagine: Facebook

Non trovate che siano adorabili? Pensate a come potrebbe essere la vostra giornata lavorativa a contatto con questi splendidi cuccioli...per alcuni potrebbe essere davvero il lavoro dei sogni!

Tags: AnimaliTeneriPanda
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie