Un barbiere generoso regala un nuovo look a un senzatetto: lui piange di felicità davanti alla sua trasformazione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un barbiere generoso regala un nuovo…
15 donne svelano i trucchi più utilizzati sui social per apparire perfette in ogni foto Si arrampica ogni sera alla finestra dell'ospedale dove è ricoverata la madre, per starle vicino fino alla fine

Un barbiere generoso regala un nuovo look a un senzatetto: lui piange di felicità davanti alla sua trasformazione

22 Luglio 2020 • di Marta Mastrogiovanni
2.907
Advertisement

Vivere in strada, senza un tetto sopra la testa, un letto dove dormire o almeno due pasti caldi assicurati al giorno, può far invecchiare di molti anni chiunque. Perennemente esposti alle intemperie e al giudizio della gente comune che, a volte, può decidere misericordiosamente se donare o meno qualche spicciolo o un caffè al povero malcapitato, si rischia presto di cadere in depressione. Josè Antonio è stato uno dei poveri malcapitati, appunto, che più di 30 anni fa perse il proprio lavoro e finì a vivere per strada. Oggi il suo volto appare più vecchio di quello che è realmente e i suoi capelli e la sua barba sono cresciuti così tanto che il suo volto non è più riconoscibile. Un bel giorno, un barbiere del quartiere, che ogni giorno vedeva Josè lottare per un pezzo di pane, decise di fargli un regalo.

Il barbiere che ogni giorno vedeva Jose in strada gli ha offerto di cambiare look, permettendogli, in questo modo, di riscoprire sé stesso. Il cambiamento "radicale" comprendeva il taglio di barba e capelli, e dei vestiti nuovi di zecca. Josè ha accettato di buon grado l'offerta di quell'uomo gentile e nel giro di una giornata si è ritrovato completamente trasformato nel suo aspetto.

I lunghi capelli bianchi e la barba incolta hanno lasciato il posto ad un taglio di capelli alla moda e ad una barba assolutamente ben curata. Quando Josè si è visto allo specchio, alla fine del restyling, non ha creduto ai suoi occhi: lacrime di gioia hanno cominciato a rigargli il viso e, sorridendo, si è chiesto se qualcuno lo avrebbe mai riconosciuto.

Advertisement

Per la prima volta dopo tantissimi anni, Josè si è sentito nuovamente vivo e considerato dagli altri. Dopo così tanti anni trascorsi in strada, Josè ora può guardarsi nuovamente allo specchio con nuova fiducia. Tutti coloro che si ricordavano di lui, sono rimasti sbalorditi da un simile cambiamento e sono stati molto felici per lui.

Il barbiere che ha aiutato Josè ha pubblicato anche un video su Facebook, testimoniando la trasformazione di look del senzatetto, nella speranza di aiutarlo a trovare lavoro. La buona notizia è che un'associazione che si occupa dei senzatetto è riuscita a togliere Josè dalla strada. A noi, non resta che augurare un buon proseguimento a Josè, nella speranza che possa trovare la via che più desidera.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie