Una stilista festeggia i suoi 71 anni condividendo delle foto in cui ne dimostra 30 di meno

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

09 Luglio 2020

Una stilista festeggia i suoi 71 anni condividendo delle foto in cui ne dimostra 30 di meno
Advertisement

Sebbene nessuno di noi sappia quale sia il famoso e leggendario elisir di lunga vita, sembra proprio che al mondo esistano persone che sono riuscite ad arrivare a certe età anagrafiche dimostrando caratteristiche ben più giovani. Forse l'hanno trovato?

Non possiamo dirlo: di sicuro, scherzi a parte, la stilista Vera Wang è una di loro, e recentemente ha festeggiato un compleanno non certo da... ragazza, anche se il suo aspetto ci racconta tutt'altro.

via verawang/Instagram

Advertisement

Credereste mai che questa donna è nata nel 1949? A giudicare dalle foto che ha condiviso sul suo seguitissimo account Instagram, si direbbe proprio di no. Il motivo non è difficile da intuire: la Wang, nata a New York ma di origini cinesi e molto nota per la creazione di abiti da sposa, è semplicemente una "giovane anziana".

Addominali tonici, fisico asciutto, abiti sportivi e look sbarazzino hanno letteralmente stregato i suoi fan, che sono rimasti a bocca aperta di fronte al suo aspetto, augurandole tutto il meglio in occasione del suo 71esimo compleanno.

Advertisement

La Wang può davvero essere scambiata, a prima vista, per una donna sui 40 anni, e di sicuro il suo fascino giovanile è stato - e continua a essere - uno degli argomenti più dibattuti sul suo conto.

A chi le ha chiesto quale sia il segreto di una forma così smagliante, la stilista risponde elencando quattro costanti della sua vita: lavoro, sonno, un cocktail alla vodka e poca esposizione al sole.

La stilista, poi, non ama particolarmente fare esercizio fisico, e forse anche per questo i suoi 71 anni portati così bene risultano ancora più sorprendenti.

verawang/Instagram

verawang/Instagram

Magari non saranno "principi" validi per tutti, ma di sicuro questa donna può essere una fonte d'ispirazione per tutte quelle persone che credono in un "destino" di vecchiaia e decadimento del fisico quasi ineluttabile dopo una certa età.

Prendersi cura di sé stessi, e non lasciarsi ossessionare dalla terza età incombente, invece, sono atteggiamenti tanto possibili quanto necessari, per vivere al meglio ogni momento, senza troppe ansie o pensieri negativi.

L'età non può - e non deve - essere sempre un ostacolo: Vera Wang lo ha dimostrato, e non resta che augurarle di continuare a farlo ancora per molto tempo!

Advertisement