L'anziano cliente di un locale lascia in eredità 50.000 dollari e un'auto alla sua cameriera preferita

di Davide Bert

13 Luglio 2020

L'anziano cliente di un locale lascia in eredità 50.000 dollari e un'auto alla sua cameriera preferita
Advertisement

“Il cliente ha sempre ragione”, ma a volte ha anche un cuore davvero grande. L’episodio che stiamo per raccontare parla di come i piccoli gesti siano importanti per le persone che si incontrano ogni giorno.

In un ristorante c’è quotidianamente un via vai di gente e spesso qualche avventore mette a dura prova la pazienza di chi lavora. Tuttavia una parola gentile o un sorriso quando si vorrebbe reagire con nervosismo, possono fare davvero la differenza.

via Newsreporter / Youtube

Advertisement
YouTube

YouTube

Siamo a Brownsville, nel Texas. Walter Swords, detto “Buck” è un 89enne, veterano della Seconda Guerra Mondiale. Ogni giorno l’uomo si siede allo stesso tavolo presso un ristorante chiamato Luby. Il suo temperamento burbero gli ha fatto conquistare una pessima reputazione tra le cameriere del locale. Doverlo servire vuol dire trascorrere il cosiddetto “brutto quarto d’ora”. L’unica a tollerare i suoi modi poco socievoli è Melinda Salazar.

Advertisement
YouTube

YouTube

Soltanto lei sa come prenderlo, reagendo con calma e gentilezza anche difronte alle sue immancabili lamentele. Tutto questo senza mai pregiudicare la qualità del servizio. Buck è stato una presenza abituale nella tavola calda per ben 7 anni consecutivi. Poi nell’estate del 2007 Melissa si è accorta che l’uomo non si faceva vedere da un po’ di tempo. Alcuni giorni dopo è venuta a sapere che l’anziano era deceduto.  

YouTube

YouTube

Nonostante non avesse dei ricordi esattamente stupendi di lui, rimase scioccata alla notizia. Si era ormai abituata a quel pittoresco vecchietto, e a suo modo gli si era affezionata. Cinque mesi dopo, poco prima di Natale, entrò nel locale un uomo che si qualificò come un esecutore testamentario.

YouTube

YouTube

Con grande sorpresa la donna scoprì che Walter gli aveva lasciato in eredità la sua auto, una Buick del 2000, oltre a 50.000 dollari in contanti. Mr. Swords aveva un brutto carattere, e in vita non è mai riuscito a dimostrarle gratitudine per la sua dolcezza. Lo ha fatto a modo suo, senza parole ma con i fatti. Questa storia dimostra come la bontà e la cortesia siano sempre la strada giusta, e che alla fine del percorso ci sia sempre e comunque un premio.

Advertisement