A casa non ha elettricità ed è povero: il bimbo di 9 anni fa i compiti in strada sotto la luce dell'insegna

di Simone Fabriziani

23 Aprile 2020

A casa non ha elettricità ed è povero: il bimbo di 9 anni fa i compiti in strada sotto la luce dell'insegna
Advertisement

Una scena che ha colpito in maniera assolutamente profonda Joyce Torrefranca, una ragazza filippina, che è stata l'autrice di queste immagini che hanno immediatamente fatto il giro del web. Joyce ha immortalato una scena assurda, poetica ma allo stesso tempo molto commovente e drammatica: un bambino di 9 anni seduto vicino ad un tavolino di legno che tentava di svolgere i compiti scolastici sotto la luce dell'insegna di un McDonald's.

via BBC

Advertisement
CGTN/Facebook

CGTN/Facebook

Secondo le informazioni del manager del fast food locale, il ragazzo ha 9 anni e si chiama Daniel Cabrera. In compagnia della madre vedova e del fratello minore di 7 anni, chiedono l'elemosina dai passanti nello stesso posto durante il giorno. Daniel frequenta la terza elementare alla scuola elementare di Subangdaku a Cebu, nelle Filippine. 

Come è poi stato raccontato dal ragazzo di 9 anni, Daniel non ha l'elettricità in casa ma questo non è un ostacolo e svolge le sue faccende  scolastiche in strada, sogna di andare al college e diventare un medico o un ufficiale di polizia. Una storia che ha commosso per prima l'autrice delle commoventi foto, Joyce Torrefranca, una studentessa dell'Università di Cebu, nelle Filippine.

Advertisement
CGTN/Facebook

CGTN/Facebook

Quello che questa storia ha insegnato a Joyce che, nonostante le infinite avversità della vita, non bisogna mai lamentarsi di quello che si ha, anche se è poco; avere un tetto sotto cui vivere con la propria famiglia, del cibo da mangiare ogni giorno, poter frequentare la scuola e avere un'educazione. Tutti valori semplici, che molto spesso diamo troppo per scontato.

Il piccolo Daniel, pur vivendo una vita povera e non possedendo in casa l'energia elettrica, ha un sogno nel cassetto e continua a lottare con quello che ha per un futuro migliore. Bravissimo Daniel, siamo sicuri che avrai una carriera radiosa davanti a te!

Advertisement