Una pizzeria mette le foto dei cani di un rifugio sui cartoni per aiutarli a trovare casa - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Una pizzeria mette le foto dei cani…
Alcuni bulli lo hanno preso in giro perché aveva creato una pagina Instagram dedicata ai libri: ora ha 340mila seguaci Questa signora di 73 anni era in sovrappeso, ma seguendo le lezioni di yoga della figlia ha perso oltre 50 kg

Una pizzeria mette le foto dei cani di un rifugio sui cartoni per aiutarli a trovare casa

05 Marzo 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
953
Advertisement

Chi lavora in canili o rifugi per animali sa bene che a volte, per le creature ospitate, è molto difficile trovare una sistemazione che garantisca la gioia e la tranquillità di vivere in una casa dove essere amati. Molti cani e molti gatti, purtroppo, trascorrono periodi lunghissimi senza essere adottati, e ciò non è certo piacevole per loro: un rifugio non potrà mai essere come una vera casa.

Per questo, sono molte, in giro per il mondo, le iniziative volte a trovare una sistemazione stabile agli animali dei rifugi. E questi progetti spesso vedono anche la collaborazione di imprese locali, proprio come la pizzeria dello Stato di New York che, per favorire le adozioni, ha avuto un'idea veramente geniale.

We are so excited to share that we have teamed up with our friends at Just Pizza & Wing Co. Amherst, NY Location to help...

Pubblicato da Niagara SPCA su Venerdì 28 febbraio 2020
immagine: Niagara SPCA

Il rifugio per animali Niagara SPCA ha deciso di unirsi a una pizzeria della catena Just Pizza & Wing Co. proprio per provare a far adottare i cani senza famiglia ospitati nella struttura. Come? L'idea è stata semplice ma geniale: invece dei soliti volantini o annunci sui social network, il rifugio ha stampato foto, nomi e descrizioni dei cani da adottare direttamente sui cartoni della pizza.

In questo modo, chiunque ordini una pizza a domicilio o scelga di portarsela a casa può subito fare la conoscenza degli adorabili cuccioli che cercano una sistemazione.

Advertisement

Una campagna furba ed efficace, che si è ben presto rivelata un successo. Gli animali del rifugio Niagara SPCA, grazie ai cartoni di Just Pizza, hanno attirato una grande attenzione su di sé, e spinto molti futuri proprietari a prenderli in casa..

Per incentivare le adozioni, poi, la pizzeria ha deciso di regalare un buono di 50 dollari a tutti coloro che adottano i cani stampati sui loro cartoni.

Non c'è che dire: è grazie a queste iniziative, e all'altruismo di chi le promuove, che il mondo a volte viene reso un posto migliore. È bello pensare che la vita di tanti amici a quattro zampe senza famiglia potrebbe cambiare per sempre grazie a una semplice... pizza!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie